Lifestyle

Isole private o crociere su yacht? Dalle Baleari alla Riviera, ecco alcune esperienze di puro lusso

Isole private nel Mediterraneo, crociere a bordo di yacht di lusso e accesso ad alcune delle residenze private più esclusive del mondo: fino al 4 ottobre 2023 il gruppo Mandarin Oriental, che gestisce attualmente 36 hotel e sette residenze in 24 paesi e regioni, offre servizi esclusivi ed esperienze uniche in giro per il mondo.

Si tratta del progetto Mandarin Oriental Exclusive Homes nato in collaborazione con StayOne, community che riunisce proprietari e affittuari di alcune delle più belle residenze private estive, lanciato a marzo 2022 per offrire una collezione di ville private selezionate per la loro qualità e posizione.

Vediamone alcune:

Fuga alle Baleari

Island to Yacht: The Ultimate Balearic Escape consente agli ospiti di combinare un soggiorno di 7 notti presso l’unica residenza su Tagomago, isola privata di 60 ettari a pochi minuti di barca da Ibiza, con una crociera di 7 notti a bordo di uno yacht di lusso. Gli ospiti avranno modo di scoprire le gemme nascoste di Ibiza e gustare le prelibatezze gastronomiche proposte dallo chef privato. Le Mandarin Oriental Exclusive Homes includono il servizio quotidiano di housekeeping, uno chef privato a disposizione, un servizio di concierge dedicato e amenities di lusso.

A piedi nudi a Ibiza

    Tagomago
    Tagomago
    Tagomago
    Tagomago
    Tagomago
    Tagomago

Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire la versione di Ibiza più autentica con un soggiorno di 7 notti all’insegna del benessere sull’isola privata di Tagomago. L’esperienza include sessioni mattutine di yoga e di meditazione in cima a una scogliera che domina Ibiza, seguite da colazioni nutrizionali preparate da uno chef privato. Gli ospiti sono inoltre invitati a entrare in contatto con la natura, esplorando le baie e le spiagge segrete dell’isola e ammirando il tramonto gustando un pic-nic gourmet. La grotta mistica dell’isola è poi la location ideale per un aperitivo serale o una cena a lume di candela a base di pesce fresco fornito dai pescatori locali. Per gli appassionati, sono anche disponibili corsi di cucina, mentre i più avventurosi possono dedicarsi a snorkeling e immersioni.

Sfumature di blu nella Riviera francese

    La Maison vue de Saint Jean
    La Maison vue de Saint Jean
    La Maison vue de Saint Jean
    La Maison vue de Saint Jean
    La Maison vue de Saint Jean

L’esperienza ideale per scoprire la Costa Azzurra. Atterrati a Nizza a bordo di un jet privato, gli ospiti saranno accompagnati a La Maison vue de Saint Jean, proprietà in collina con vista a 360° su Èze, dove vivranno un soggiorno di 7 notti comprensivo di cocktail e canapè al tramonto preparati ogni sera dallo chef del Mandarin Oriental. Tra i servizi aggiuntivi, l’esclusivo beach club e il servizio di concierge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .