Nella cornice di Palazzo Parigi a Milano, si è svolto il 23 settembre un party per celebrare le donne di successo della Forbes Women’s Week. Format che, giunto alla sua seconda edizione, ha visto nei giorni scorsi 4 panel aventi come tema la sostenibilità, la comunicazione, la moda, il design e il beauty, e infine la tecnologia.
Nel corso della serata, condotta dal direttore di Forbes ItaliaAlessandro Rossi, sono state numerose le ospiti a salire sul palco per raccontare la propria storia professionale.
Tutte le ospiti della serata
Si inizia con l’avvocato Maddalena Boffoli, che dopo 23 anni di lavoro in “solitaria” è approdata allo studio Grimaldi con il ruolo di equity partner. Boffoli è anche Cassazionista, vertice della giurisdizione ordinaria italiana.
Poi è stato il turno di Federica Minozzi, ceo di IRIS CeramicaGroup, e volto copertina di Forbes Italia per il numero di luglio, che ha spiegato l’impegno di Iris Ceramica nei confronti del rapporto uomo-ambiente, e l’obiettivo di ridare dignità al materiale più nobile e performante in natura.
La parola è passata in seguito a Veronica Berti Bocelli, vice presidente di Andrea Bocelli Foundation, con la quale si è parlato di filantropia e impegno sociale.
Il mondo della ristorazione e i suoi cambiamenti sono stati invece i temi dell’intervista con Giulia Putin, chief purchasing manager di Serenissima Ristorazione, realtà che negli ultimi tempi ha puntato molto sulla digitalizzazione.
ElenaAlberti, managing director e cfo di Penske Automotive Italy, si è poi rivolta alle 100 donne selezionate da Forbes Italia per il 2022, rinnovando la sua visione di leadership e raccontando i prossimi obiettivi strategici di Penske.
Debora Massari, owner e board member con delega marketing e h&d di Iginio Massari srl, ha raccontato invece il rapporto in azienda col padre, il pasticciere Iginio Massari, e il progetto, rivelatosi un successo, di lanciare l’e-commerce.
A salire infine sul palco anche Raffaella Dallarda, wellbeing specialist, che ha raccontato come è nata la sua passione per il settore del benessere.
Potrete rivedere tutti gli incontri della Forbes Women’s Week dal sito bfcvideo.com e in TV nel format Forbes Women, lanciato a febbraio 2019 e che, sul canale 511 di Sky, racconta le vite e i successi professionali dell’Italia al femminile.