Cosa succede quando il mondo del food e quello del fashion si incontrano? La risposta è arrivata dalla terza edizione di Forbes Food & Fashion. L’evento, condotto dal direttore di Forbes Italia, Alessandro Rossi e organizzato in collaborazione con Galateo & Friends e The Style Gate, si è svolto giovedì 29 settembre al Principe di Savoia di Milano.
La terza edizione, condotta dal direttore di Forbes, ha assunto un significato davvero speciale: “Abbiamo deciso” ha spiegato Alessandro Rossi, “di dar vita a quest’evento proprio nel giorno in cui la FAO – L’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), ha istituito la data del 29 settembre come Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari”.
Ospite a sorpresa il nuovo azionista di maggioranza di BFC Media, Danilo Iervolino, che ha voluto dare il benvenuto e ringraziare i partecipanti, sottolineando l’importanza della cultura, della bellezza e del buon cibo nel rispetto della sostenibilità e dell’ambiente.
La serata ha visto come protagonisti tra gli altri gli chef Massimo Bottura e Alessandro Borghese che hanno dato vita a importanti riflessioni su come al giorno d’oggi sia importante una cucina di qualità, che appaghi tutti i sensi e, al contempo, attenta agli sprechi alimentari. Sul tema è intervenuta anche Sara De Prà responsabile comunicazione e marketing Grundig che ha parlato del progetto Respect Food e della lotta intrapresa insieme a Food for Soul per sensibilizzare i consumatori.
Sul palco si sono succeduti anche Livio Proli ceo di Missoni, Tiziana Fausti di 10 Corso Como, Marco Bonaldo ceo di Galateo & Friends, Alessandro Maria Ferreri ceo di The Style Gate il professor Alessandro Baroncelli, direttore del Centro di ricerca ICRM dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Ettore Nicoletto presidente e ceo di Angelini Wines & Estate, Mario Abate avvocato di Pavia e Ansaldo, Tommaso Corsini ceo di Corsinievents e Gabriele Bianchi maître di sala e influencer.
Durante i panel, gli ospiti hanno potuto degustare una cena in una delle sale dell’hotel Principe di Savoia.
Food & Fashion è stata un’occasione per far incontrare due mondi solo apparentemente lontani, ma che hanno un fine in comune: puntare all’eccellenza.