Randstad Italia, dopo una lunga analisi delle aziende operanti in ambito blockchain, ha scelto come partner e fornitore tecnologico Bcode, startup spin-off del Politecnico di Milano.
La piattaforma Web3, sviluppata da Bcode, permette di creare e distribuire facilmente Nft su scala industriale impostando le regole degli asset digitali in modo estremamente semplice e autonomo, senza scrivere codice e senza dover gestire criptovalute.
Un coinvolgimento senza precedenti
“Offriamo ai brand l’infrastruttura e gli strumenti no code per costruire un coinvolgimento e una fidelizzazione senza precedenti basata su Web3 e Nft. L’infrastruttura Bcode permette alle aziende di realizzare da subito il proprio progetto”, dichiara Luca Alessandro, head of biz dev Bcode.
“Si tratta di strumenti no-code e pronti all’uso che possono essere utilizzati senza scrivere una riga di codice. Semplici da usare e senza la necessità di dover gestire criptovalute”.
Randstad nel Web3
“Le tecnologie digitali come l’intelligenza artificiale, la robotica e il web 3.0 stanno ridisegnando il modo di lavorare e le competenze maggiormente richieste dalle aziende. Abbiamo creato un primo ambiente dedicato al mondo del lavoro nel metaverso, dove poter organizzare meeting, colloqui, eventi e corsi di formazione in un ambiente virtuale”, aggiunge Luca Fallica, head of digital innovation Randstad Italia.
“Continuiamo ad esplorare nuove opportunità digitali e alcune importanti innovazioni legate al web3 grazie alla partnership con Bcode, spin-off del Politecnico di Milano”.
La certificazione tramite Nft dei corsi di formazione
“La sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche e digitali è prioritaria nell’attività che svolgiamo all’interno del team digital innovation di Randstad Italia, motivo per il quale il primo caso d’uso con la piattaforma di Bcode è la certificazione tramite Nft dei corsi di formazione”, continua Matteo Malvicini, digital innovation manager Randstad Italia.
“Il partecipante potrà trovare comodamente nel proprio wallet non custodial Bcode tutti gli Nft che certificano il suo percorso formativo”.
Nuovi livelli di engagement per i brand
“Bcode offre ai brand l’infrastruttura e gli strumenti no code per costruire un coinvolgimento ed una fidelizzazione senza precedenti basata su Web3 e Nft. Grazie a Bcode, i brand possono creare nuovi livelli di engagement per la propria customer base (Digital Product Passport, membership, concorso a premi, collectibles, Ticketing, Loyalty program, servizi a valore etc)”, prosegue Andrea Ciliberti, ceo Bcode.
“I nostri Nft strutturati sono dotati di potenti funzionalità integrate: messaggistica diretta agli utenti, cronologia, videogame nativo, accesso a esperienze fisiche ed online esclusive”.
Un wallet multi-brand
“Il Wallet Bcode rappresenta un nuovo standard a livello globale per brand, creators e consumers poiché incorpora in un unico ambiente (web-app) le funzioni di wallet, marketplace e social. Ciò semplifica la gestione degli assets digitali (token & Nft) da parte degli utenti in fase di riscatto, custodia, trasferimento, compra-vendita”, dice Walter Alessandro, coo Bcode.
“Consente loro inoltre di scegliere di seguire i brand per interagire con i loro progetti Web3, tutto da un unico ambiente, con una sola icona sul proprio smartphone, senza l’utilizzo di criptovalute. La creazione del wallet Bcode è gratuita per l’utente e permette di importare ed esportare Nft da/verso qualsiasi altro wallet”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .