Good Stories

Randstad sceglie la piattaforma Bcode per sviluppare i propri progetti Nft e di notarizzazione dei dati

Randstad Italia, dopo una lunga analisi delle aziende operanti in ambito blockchain, ha scelto come partner e fornitore tecnologico Bcode, startup spin-off del Politecnico di Milano.

La piattaforma Web3, sviluppata da Bcode, permette di creare e distribuire facilmente Nft su scala industriale impostando le regole degli asset digitali in modo estremamente semplice e autonomo, senza scrivere codice e senza dover gestire criptovalute.

Un coinvolgimento senza precedenti

“Offriamo ai brand l’infrastruttura e gli strumenti no code per costruire un coinvolgimento e una fidelizzazione senza precedenti basata su Web3 e Nft. L’infrastruttura Bcode permette alle aziende di realizzare da subito il proprio progetto”, dichiara Luca Alessandro, head of biz dev Bcode.

“Si tratta di strumenti no-code e pronti all’uso che possono essere utilizzati senza scrivere una riga di codice. Semplici da usare e senza la necessità di dover gestire criptovalute”.

Randstad nel Web3

“Le tecnologie digitali come l’intelligenza artificiale, la robotica e il web 3.0 stanno ridisegnando il modo di lavorare e le competenze maggiormente richieste dalle aziende. Abbiamo creato un primo ambiente dedicato al mondo del lavoro nel metaverso, dove poter organizzare meeting, colloqui, eventi e corsi di formazione in un ambiente virtuale”, aggiunge Luca Fallica, head of digital innovation Randstad Italia.

“Continuiamo ad esplorare nuove opportunità digitali e alcune importanti innovazioni legate al web3 grazie alla partnership con Bcode, spin-off del Politecnico di Milano”.

La certificazione tramite Nft dei corsi di formazione

“La sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche e digitali è prioritaria nell’attività che svolgiamo all’interno del team digital innovation di Randstad Italia, motivo per il quale il primo caso d’uso con la piattaforma di Bcode è la certificazione tramite Nft dei corsi di formazione”, continua Matteo Malvicini, digital innovation manager Randstad Italia.

matteo-malvicini
Matteo Malvicini

“Il partecipante potrà trovare comodamente nel proprio wallet non custodial Bcode tutti gli Nft che certificano il suo percorso formativo”.

Nuovi livelli di engagement per i brand

“Bcode offre ai brand l’infrastruttura e gli strumenti no code per costruire un coinvolgimento ed una fidelizzazione senza precedenti basata su Web3 e Nft. Grazie a Bcode, i brand possono creare nuovi livelli di engagement per la propria customer base (Digital Product Passport, membership, concorso a premi, collectibles, Ticketing, Loyalty program, servizi a valore etc)”, prosegue Andrea Ciliberti, ceo Bcode.

“I nostri Nft strutturati sono dotati di potenti funzionalità integrate: messaggistica diretta agli utenti, cronologia, videogame nativo, accesso a esperienze fisiche ed online esclusive”.

Un wallet multi-brand

“Il Wallet Bcode rappresenta un nuovo standard a livello globale per brand, creators e consumers poiché incorpora in un unico ambiente (web-app) le funzioni di wallet, marketplace e social. Ciò semplifica la gestione degli assets digitali (token & Nft) da parte degli utenti in fase di riscatto, custodia, trasferimento, compra-vendita”, dice Walter Alessandro, coo Bcode.

“Consente loro inoltre di scegliere di seguire i brand per interagire con i loro progetti Web3, tutto da un unico ambiente, con una sola icona sul proprio smartphone, senza l’utilizzo di criptovalute. La creazione del wallet Bcode è gratuita per l’utente e permette di importare ed esportare Nft da/verso qualsiasi altro wallet”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .