Meta Threads
Investments

Meta potrebbe superare i 900 miliardi di capitalizzazione in Borsa grazie a Threads

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Diversi analisti hanno aggiornato le loro prospettive per le azioni Meta nelle prime ore successive al lancio del concorrente di Twitter Threads. Hanno suggerito che la casa madre di Facebook e Instagram potrebbe presto salire di ulteriori $ 150 miliardi di valutazione di mercato nonostante la sua nuova app non abbia ancora prospettive di guadagno.

Aspetti principali

  • L’analista di CFRA Angelo Zino ha aggiornato il suo prezzo obiettivo per Meta da $ 300 a $ 350 grazie all’aspettativa di successo che la società troverà penetrando nello spazio dei social media basati sul testo.
  • Ciò implica un rialzo del 18% rispetto all’attuale prezzo delle azioni di Meta di $ 296. La valutazione di Meta potrebbe salire da $ 755 miliardi a oltre $ 900 miliardi.
  • L’analista di KeyBanc Capital Markets Justin Patterson ha aggiornato il suo obiettivo di prezzo per Meta da $ 280 a $ 335, nonostante secondo lui Threads abbia un “contributo immateriale” alle prospettive più ampie dell’azienda.
  • Tuttavia, Patterson ha affermato che Threads potrebbe generare entrate fino a $ 6,7 miliardi se dovesse influenzare una quantità considerevole di conversioni da Twitter. Il più rialzista Zino non prevede che Threads genererà entrate almeno fino al 2025.
  • Le azioni di Meta sono aumentate di quasi l’1% nei primi scambi, muovendosi contro perdite di mercato più ampie e stanno per raggiungere la loro chiusura più alta dallo scorso febbraio.

La citazione

“Meta ha programmato bene il lancio considerando la serie di problemi di Twitter dall’acquisizione di Musk e la voglia di molti di avere un’opzione alternativa”, ha scritto Zino. Circa 10 milioni di utenti si sono iscritti a Threads nelle sue prime sette ore di esistenza dopo il lancio di mercoledì sera.

LEGGI ANCHE: “Le Ipo della seconda parte dell’anno: in Italia fari puntati su Plenitude, negli Usa occhio a Reddit”

Background

Meta è stato il secondo miglior titolo dell’S&P 500 nella prima metà del 2023, con un guadagno del 138%. Eppure rimane di più del 20% sotto il picco del 2021. A guidare quell’impennata è stata la crescita delle entrate pubblicitarie tra le misure di riduzione dei costi, oltre all’ottimismo sulla monetizzazione dei video in formato breve Reels.

In cifre

61 miliardi di dollari. È quanto è più ricco il ceo di Meta Mark Zuckerberg rispetto alla fine del 2022. Secondo i calcoli di Forbes, Zuckerberg è il settimo uomo più ricco della terra, anche se il suo attuale patrimonio di $ 105 miliardi è di circa $ 140 miliardi inferiore a quella di Elon Musk, che è la persona più ricca del pianeta.

A margine

In vista del lancio di Threads, Musk e Zuckerberg sono entrati in una faida pubblica, mostrando il proprio allenamento nelle arti marziali prima di un possibile combattimento tra i due. Alla domanda se l’insolito passaggio sotto i riflettori di Zuckerberg abbia influenzato la sua opinione su Meta, Zino ha detto a Forbes che “lo scontro pubblico di Musk e Zuckerberg è solo un bello show secondario”. Tesla, il produttore di veicoli elettrici guidato da Musk, è sceso fino al 65% lo scorso anno quando Musk ha completato la sua controversa acquisizione di Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .