Fondazione De Marchi
Responsibility

Così la Fondazione De Marchi unisce imprenditoria milanese, istituzioni e società civile al fianco del nuovo reparto di pediatria

Mondo imprenditoriale, della cultura, della moda, dello sport e dello spettacolo, oltreché autorità territoriali e governative, commercianti, professionisti in vari settore e società civile, tutti uniti al fianco della Fondazione G. e D. De Marchi ETS di Milano, al gala dinner proposto dallo chef Enrico Bartolini andato in scena il 19 novembre nella prestigiosa cornice di Palazzo Parigi.

Sul palco Manuela Donghi, Federica Masolini e Omar Fantini, mentre 310 i sostenitori per un raccolta fondi record di 150.000 euro, destinata a finanziare il progetto di umanizzazione dei reparti pediatrici del nuovo Policlinico di Milano. Tra le fondamentali mission dell’organizzazione impegnata nella ricerca scientifica e la cura dei bambini con tumori e gravi malattie, figurano l’assistenza globale anche alle famiglie, l’incentivazione della ricerca, l’acquisto delle apparecchiature, l’aggiornamento e la formazione del personale medico ed infermieristico, la collaborazione attiva dei volontari e la ristrutturazione dei reparti.

Dal 2022 la Fondazione è anche impegnata a donare ai bambini di Milano il più bel reparto pediatrico del mondo, a tal fine ha aperto un bando rivolto ad architetti e designer e finanziato il progetto con un milione di euro. Kermesse aperta con i saluti istituzionali del vicesindaco Anna Scavuzzo, del Presidente Regione Lombardia Attilio Fontana, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alessandro Morelli, dal Presidente del Policlinico di Milano Marco Giachetti e del Comandante polizia municipale Marco Ciacci.

Successo dell’iniziativa reso possibile anche grazie alla generosa solidarietà, tra altri, di Vittorio Martire, Max Masu, Famiglia Pozzi Chiesa, Dora Invernizzi, Famiglia Sangiovanni, Marcella Caradonna, Giuseppe Carteni, Maristella Pisa, Giorgio Cusi, Paolo Colonna, Pierfrancesco Giustiniani, Fabrizio Sanna, Tommaso Tosi e Lorenzo Lepri. 

Durante la serata – aperta da una sfilata di stupendi abiti offerti dalla nota maison Elie Saab – è stato anche proiettato il nuovo spot della Fondazione De Marchi realizzato dal filmmaker Antonino Amoroso.      

Il direttore esecutivo, Prof. Francesco Iandola, conferma la straordinaria sensibilità del mondo imprenditoriale milanese alla nobile causa perla ricerca: “La serata ha visto la presenza di tanti sostenitori e ha permesso di raggiungere un importante obiettivo di raccolta fondi a sostegno del progetto di umanizzazione degli spazi pediatrici del nuovo Policlinico di Milano. La Fondazione De Marchi vuole donare ai bambini di Milano il reparto pediatrico più bello del Mondo. All’appello hanno già risposto importanti designer e architetti e il progetto vincente sarà presentato il 25 gennaio in triennale. La serata ha confermato che i milanesi con la loro grande generosità vogliono esserci accanto e contribuire alla realizzazione di questo straordinario progetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .