- Sandberg, già direttrice operativa di Meta dal 2008 al 2022, ha dichiarato che non si presenterà alla rielezione del consiglio di amministrazione a maggio.
 
- La veterana di Meta continuerà comunque a lavorare per Meta come consigliere. Ha anche dichiarato “che era il momento giusto per prendere le distanze”.
 
- Sandberg ha ringraziato il ceo di Meta, Mark Zuckerberg, e gli altri membri del consiglio per la loro collaborazione. Lo stesso Zuckerberg ha voluto ringraziarla per il suo contributo in Meta.
 
- Sheryl Sandberg è stato membro del consiglio per 12 anni.
 
Valutazione Forbes
Stimiamo il patrimonio netto di Sandberg a 1,9 miliardi di dollari, cifra che le vale il 17° posto nella lista di Forbes delle donne self-made più ricche d’America.
LEGGI ANCHE: “In 10 anni la miliardaria Sheryl Sandberg si è liberata del 92% delle sue azioni Facebook”
In cifre
Più del 90%. Questa è la percentuale delle azioni Meta di Sandberg che ha venduto tra il 2013 e il 2022. Fino a oggi ha venduto azioni Meta per un valore di oltre 1,8 miliardi di dollari.
Background
Prima di entrare in Meta, Sandberg, 54 anni, è stata direttrice generale della business unit di Google. Supervisionava quindi il posizionamento degli annunci pubblicitari nelle pagine dei risultati di ricerca e nei siti web che avevano contratti con Google. Successivamente, ha assunto la guida della divisione filantropica a scopo di lucro di Google nel 2004.
La dirigente americana è poi diventata la prima direttrice operativa di Meta, entrando a far parte della società nel 2008, quando era conosciuta sotto il cappello di Facebook. Sandberg, sostenitrice delle donne nel mondo degli affari, ha successivamente scritto il libro Facciamoci avanti: Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire nel 2013. Si è dimessa dal suo ruolo di direttrice operativa nel 2022 per concentrarsi negli impegni filantropici.