Skin
Juventus Inbetweeners
Blockchain & Co

Juventus, Adidas e Inbeetweeners insieme con una collezione Nft

Juventus, insieme ad Adidas, si unisce a Inbetweeners, la fashion house del web 3.0 nata nel dicembre del 2021 da un’idea dell’artista Gianpiero D’Alessandro e dall’imprenditore Pasquale D’Avino, in una collaborazione che lega il club bianconero alla creatività e all’innovazione di Inbetweeneers. Attraverso la realizzazione di digital collectible unici nel loro genere, i due brand promuoveranno una nuova forma di coinvolgimento dei fan e di espressione artistica nel mondo degli Nft e della moda digitale.

Il progetto

La collezione includerà 1.897 item digitali, un omaggio all’anno della fondazione di Juventus. Gli acquirenti della collezione avranno la possibilità di vincere esperienze e premi esclusivi legati alla loro squadra del cuore, tra cui i kit away e third Adidas della stagione 23/24, raffiguranti le grafiche ispirate a uno dei marchi di fabbrica di D’Alessandro: gli orsetti.

Lo spirito innovativo di Inbetweeneers arricchirà ulteriormente l’esperienza dei tifosi della Juventus nel mondo del fashion digitale, dove Inbetweeners ha già realizzato progetti all’avanguardia, facendo da apripista nel mondo del phygital web 3.0 (unione di esperienze immersive tra mondo reale e digitale), collaborando con artisti internazionali e brand di moda di fama mondiale.

Gli obiettivi di Inbetweeners

Tra gli obiettivi dei fondatori di Inbetweeners c’è quello di creare la prima web3 fashion house del mondo. In poco tempo, InBetweeners è riuscito a diventare uno dei progetti Nft italiani di maggior successo, attraendo più di cinquemila investitori per i suoi orsetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .