Skin
trump the defiant ones criptovaluta
Blockchain & Co

Donald Trump lancia una piattaforma di criptovalute. Ma per ora c’è solo il canale Telegram

Donald Trump le sta tentando tutte. Dopo aver giocato le carte Elon Musk e quella falsa dell’appoggio di Taylor Swift, adesso il candidato repubblicano sta cercando in tutti i modi di avvicinare a sé una fetta importante di pubblico (anche perché il testa a testa con Kamala Harris è molto serrato): quella favorevole alle criptovalute.

E così dopo aver rinnegato il Donald del passato – totalmente contrario – e aver aperto in maniera decisiva alle criptovalute (al punto da aver parlato durante la recente Bitcoin Conference di Nashville), adesso ha addirittura annunciato con un post sul suo social Truth il lancio di una sua piattaforma di criptovaluta o comunque attiva nel mondo della blockchain.

LEGGI ANCHE:“Chiama questo idiota”: la volta che Donald Trump ordinò di fare pressione sulla Fed per tagliare i tassi”

Donald Trump lancia The DeFiant Ones

La nuova piattaforma si chiamerà “The DeFiant Ones” – nome che gioca sul concetto di finanza decentralizzata – ma, in realtà, si sa ancora poco o nulla. Per due motivi: le parole dell’ex presidente usa nel post sono molto vaghe e sensazionalistiche “per troppo tempo, l’americano medio è stato schiacciato dalle grandi banche e dalle élite finanziarie. È tempo di prendere posizione, insieme. #BeDefiant”. Inoltre, il suo post non fa altro che rimandare a un canale Telegram (che ha già quasi 40mila iscritti), ma che non aggiunge nulla all’annuncio di Trump.

Gli ultimi due post infatti, risalenti al 15 e al 17 agosto, dichiarano solamente che “è l’unico canale Telegram ufficiale per il progetto Trump DeFi” e che “nei prossimi giorni saranno pubblicati nuovi e importanti annunci”. In tutto questo, due dei suoi figli, Eric e Donald Jr, che guidano la holding familiare Trump Organization, hanno descritto il progetto nelle ultime settimane come ‘immobiliare digitale’.

Insomma, non si sa ancora se si tratta di un’organizzazione autonoma decentralizzata, una moneta, un mercato di trading, un blog sulle criptovalute o un metodo per rendere disponibili asset del mondo reale per essere acquistati e venduti in token simili a bitcoin. In questo momento, non fa altro che somigliare a un gruppo scam. E non è proprio un buon inizio.

LEGGI ANCHE: “Il candidato vicepresidente di Kamala Harris Tim Walz è il politico meno ricco in queste elezioni”

A margine

Secondo quanto riportato da The Verge, Trump ha tra 1 e 5 milioni di dollari in una “chiave virtuale di ethereum” in base alle ultime dichiarazioni. E inoltre ha anche guadagnato 7,2 milioni di dollari da tre raccolte Nft.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .