Skin
barbie
Lifestyle

Hmd e Mattel lanciano il Barbie Phone, il telefonino rosa che non va sui social

Human Mobile Devices, l’azienda finlandese produttrice dei dispositivi Nokia, ha collaborato con Mattel per lanciare il Barbie Phone, un telefono a conchiglia con un design retrò. La particolarità? Non permette l’accesso ai social media e punta ai giovani che hanno deciso di abbracciare il digital detox. “È perfetto per fare una pausa dagli smartphone”, si legge nella nota dell’azienda. La tastiera, nel classico rosa Barbie, presenta disegni nascosti con palme, cuori e fenicotteri che si illuminano al buio.

LEGGI ANCHE: Il fondo L Catterton mette gli occhi su Barbie

Una voce che dice ‘Hi Barbie’ dà il benvenuto al momento dell’accensione del telefono, poi comparirà una notifica di chiamata persa da Ken. La fotocamera da 0,3 megapixel offre immagini in stile Y2K e viene fornita con una cornice per foto Barbie. Riportando in auge le cover sostituibili, viene fornito con due custodie alternative: le spirali colorate della Barbie Totally Hair del 1992 e un design con un cuore volante. C’è anche un laccetto per telefono con perline che può essere decorato, per esempio, con un mini pattino a rotelle e un gelato in miniatura.

Il Barbie Phone per il digital detox

“Nel frenetico mondo digitale, spesso sembra che il caos delle dinamiche online non si fermi mai. Questo telefono ti incoraggia a lasciare in tasca il tuo smartphone nei momenti in cui vuoi meno navigazione e più divertimento. Il tutto con l’aiuto di una vera icona culturale, Barbie”, ha commentato Lars Silberbauer, global chief marketing officer di Human Mobile Devices. “Barbie è popolare come non mai, e i telefoni in collaborazione continuano a entusiasmare i consumatori: stiamo unendo due cose interessanti. Non vediamo l’ora che le persone mettano le mani su questo dispositivo e si prendano una vacanza dal loro smartphone”.

Ruth Rodriguez, head of licensing Emea di Mattel, ha aggiunto: “In Mattel ci impegniamo costantemente per il design e l’innovazione e questo nuovo entusiasmante telefono ne è un grande esempio, che sfrutta importanti intuizioni su come le persone vogliono limitare il tempo trascorso davanti allo schermo. Hmd ha creato easter egg straordinari che renderanno la user experience ancora più speciale e divertente, sicuramente in grado di soddisfare i fan di Barbie in tutto il mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .