Barbie fa gola a L Catterton. Come riporta Reuters, il fondo di private equity partecipato da Lvmh avrebbe infatti messo gli occhi su Mattel, multinazionale dietro brand come Barbie, Hot Wheels e Fisher-Price. L’offerta di acquisizione avrebbe risvegliato anche l’interesse della rivale Hasbro, in trattative per presentare un’offerta.
La risposta del mercato
Con un patrimonio in gestione di 34 miliardi di dollari, L Catterton ha effettuato più di 250 investimenti in marchi di consumo, dal suo lancio nel 1989. Nel 2016 il fondo, che allora si chiamava Catterton Partners si è fuso con il family office di Bernard Arnault e Lvmh per creare L Catterton.
Le ultime operazioni di L Catterton
Risale a oggi la notizia secondo cui L Catterton ha acquisito anche il 42% degli outlet Value retail per 1,5 miliardi. A darne la notizia è Bloomberg secondo cui il fondo avrebbe stretto un accordo con il gigante del real estate Hammerson per rilevare il 42% della catena di centri commerciali.
Tornando indietro di qualche mese, ad aprile invece L Catterton ha finalizzato l’acquisizione di una quota di maggioranza del brand di beauty Kiko Milano dalla famiglia Percassi, fondatrice del marchio, espandendo così il suo portfolio beauty che include oltre trenta marchi tra cui Intercos, Elemis, Etvos, Maria Nilla e Oddity.
A febbraio di quest’anno, infine, L Catterton ha affiancato la famiglia Della Valle nell’opa e nel delisting di Tod’s.
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