La 26esima tappa di Forbes Small Giants è andata in scena a Milano presso Lca, uno studio legale indipendente specializzato nell’assistenza legale e fiscale d’impresa, con uffici sparsi in Italia all’estero. L’appuntamento ha messo in evidenza le caratteristiche di una città speciale: Milano è un luogo dove si pensa, si fa, si produce, si innova; è il centro di una regione, la Lombardia, che da sola produce il 22% del Pil nazionale (il secondo più alto tra le regioni europee, alle spalle soltanto dell’Ile-de-France); è la città dove hanno sede la Borsa, e dunque gli affari; dove si trovano i maggiori snodi ferroviari, autostradali e aeroportuali del Paese, in grado di proiettare il territorio in Europa e nel mondo. Un luogo ricco distretti industriali, che si diramano nelle province circostanti e dalle terre periferiche qui convergono, generando un vero e proprio ecosistema di piccole e medie imprese.
Le tavole rotonde sono state moderate da Edoardo Prallini, giornalista di Forbes e coordinatore del progetto Forbes Small Giants. L’obiettivo? Raccontare i piccoli giganti della provincia milanese.
Digitalizzazione, nuovi capitali, IA: tutti i panel e gli ospiti della serata di Forbes Small Giants
Ad aprire la serata, dopo i saluti istituzionali di Nicola Formichella, amministratore delegato di Forbes Italia, è stata Barbara De Muro, avvocata presso Lca Studio Legale e presidente di Asla Women, eletta due volte tra le 100 donne di successo proprio da Forbes Italia.
A seguire il racconto di Chiara Schettino, fondatrice di Rosso, una startup che vuole azzerare l’emergenza sangue in Italia attraverso una piattaforma che semplifica e velocizza il processo di donazione.
La prima tavola rotonda, dal titolo Digitali e competitivi, ha avuto come ospiti Tiziana Campanella, responsabile commercial & corporate banking underwriting di Banca Ifis, Matteo Altobelli, regional sales director di Edenred, Flavio De Laurentis, cofounder e managing director di All Well, e Davide Catania, fondatore e amministratore di Alidays
Nella seconda, dal titolo Oltre i propri confini, si sono confrontati Antonio Chiarello, founder di ClubDeal Digital, Valentine Leroy, senior strategic partnership manager di TikTok, Carlo Barbafiera, area manager di Vianova, Gio Giacobbe, ceo e fondatore di Acbc, e Umberto Gini, fondatore di Social Booth.
Al terzo panel, dal titolo Le ultime frontiere dell’IA, hanno partecipato Cosimo Ranieri, head of branches Italy di Wtw, Paolo Delgrosso, channel sales director di Hpe, Luigi Cherubino, Emea sr. Sales manager di Amd,Michelangelo Murano, responsabile commerciale di Blastness.
LE INTERVISTE:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .