Skin
Milano - Small Giants
Small Giants

Small Giants: a Milano la 26esima tappa del format di Forbes dedicato alle Pmi

La 26esima tappa di Forbes Small Giants è andata in scena a Milano presso Lca, uno studio legale indipendente specializzato nell’assistenza legale e fiscale d’impresa, con uffici sparsi in Italia all’estero. L’appuntamento ha messo in evidenza le caratteristiche di una città speciale: Milano è un luogo dove si pensa, si fa, si produce, si innova; è il centro di una regione, la Lombardia, che da sola produce il 22% del Pil nazionale (il secondo più alto tra le regioni europee, alle spalle soltanto dell’Ile-de-France); è la città dove hanno sede la Borsa, e dunque gli affari; dove si trovano i maggiori snodi ferroviari, autostradali e aeroportuali del Paese, in grado di proiettare il territorio in Europa e nel mondo. Un luogo ricco distretti industriali, che si diramano nelle province circostanti e dalle terre periferiche qui convergono, generando un vero e proprio ecosistema di piccole e medie imprese.

Le tavole rotonde sono state moderate da Edoardo Prallini, giornalista di Forbes e coordinatore del progetto Forbes Small Giants. L’obiettivo? Raccontare i piccoli giganti della provincia milanese.

Digitalizzazione, nuovi capitali, IA: tutti i panel e gli ospiti della serata di Forbes Small Giants

Ad aprire la serata, dopo i saluti istituzionali di Nicola Formichella, amministratore delegato di Forbes Italia, è stata Barbara De Muro, avvocata presso Lca Studio Legale e presidente di Asla Women, eletta due volte tra le 100 donne di successo proprio da Forbes Italia.

A seguire il racconto di Chiara Schettino, fondatrice di Rosso, una startup che vuole azzerare l’emergenza sangue in Italia attraverso una piattaforma che semplifica e velocizza il processo di donazione.

La prima tavola rotonda, dal titolo Digitali e competitivi, ha avuto come ospiti Tiziana Campanella, responsabile commercial & corporate banking underwriting di Banca Ifis, Matteo Altobelli, regional sales director di Edenred, Flavio De Laurentis, cofounder e managing director di All Well, e Davide Catania, fondatore e amministratore di Alidays

Nella seconda, dal titolo Oltre i propri confini, si sono confrontati Antonio Chiarello, founder di ClubDeal Digital, Valentine Leroy, senior strategic partnership manager di TikTok, Carlo Barbafiera, area manager di Vianova, Gio Giacobbe, ceo e fondatore di Acbc, e Umberto Gini, fondatore di Social Booth.

Al terzo panel, dal titolo Le ultime frontiere dell’IA, hanno partecipato Cosimo Ranieri, head of branches Italy di Wtw, Paolo Delgrosso, channel sales director di Hpe, Luigi Cherubino, Emea sr. Sales manager di Amd,Michelangelo Murano, responsabile commerciale di Blastness.

    Lulua Sila Mundua - @ Sudan Refugee Org
    Del Negro Edoardo - @ Blinkup SRL
    Moro Sara - @LCA Studio Legale
    Campanella Tiziana - Banca IFIS
    Mantovani Francesca - @ Elodie Brides
    Di Clemente Marcello - Elodie Brides
    Raffiotta Edoardo - @ LCA Studio Legale
    Brizzolari Cristina - @ Riso Buono
    Mariani Enrico - @ LCA Studio Legale
    Nicola Formichella - CEO @ Forbes Italia
    Rossella Francesco - @ Blastness
    Maffei Giuseppe - @ Develed Sagl
    Cherubino Luigi - @ AMD
    Delgrosso Paolo - @ HPE
    Leroy Valentine - @ Tik Tok
    Murano Michelangelo - @ Blastness SPA
    De Laurentis Flavio - @ All Well SRL
    Bux Fabio - @ Banca IFIS
    Pulerà Leonardo - @ Banca IFIS
    Dell'Eva Viviana - @ Banca IFIS
    Chiarello Antonio - @ Club Deal
    Reggiani Edoardo - @ Club Deal
    Di Peri Roberta - @ Cosmico
    Carvelli Clelia - @ Cosmico
    Barbafiera Carlo - @ Vianova SPA

 

 


LE INTERVISTE:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .