Il Il miliardario francese Bernard Arnault, ceo del conglomerato di beni di lusso LVMH, ha scalato la classifica dei miliardari a livello globale, superando Warren Buffett e diventando così la terza persona più ricca del mondo.
I ricavi del primo trimestre di LVMH, annunciati ieri, hanno fatto salire il prezzo delle azioni di oltre il 3% nel corso della seduta di ieri, contribuendo a rafforzare la fortuna di Arnault. Dalla pubblicazione della lista dei Forbes Billionaires il 5 marzo, il suo patrimonio è salito di $ 11,2 miliardi a $ 87,2 miliardi totali.
LEGGI ANCHE: Chi sono i 35 italiani nella nuova classifica dei miliardari Forbes Billionaires
I suoi guadagni netti sono dovuti all’ottima performance di LVMH, che ha registrato una crescita dei ricavi anno su anno del 16% nel primo trimestre del 2019, raggiungendo $ 14,1 miliardi di vendite e battendo le aspettative degli analisti.
La divisione moda e pelletteria dell’azienda, che vanta marchi come Christian Dior, Louis Vuitton e Celine, ha favorito la crescita, con un incremento organico dei ricavi del 15% a 5,66 miliardi di dollari. Nella divisione alcolici, invece, che rappresentano circa il 10% delle vendite del conglomerato, l’Hennessy cognac del gruppo ha visto un aumento delle vendite dell’11%, con gli Stati Uniti e la Cina ad alimentare la crescita.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .