Business

Design Italy raccoglie mezzo milione in crowdfunding e punta all’estero

Design Italy
(designitaly.com)

Design Italy, startup innovativa nel settore dell’e-commerce e del digital export ha avviato un piano di crowdfunding in collaborazione con la piattaforma 200Crowd.com raggiungendo l’obiettivo massimo di 500mila euro grazie al supporto di investitori che hanno creduto nella validità del progetto e hanno deciso di supportare l’azienda. Un ruolo chiave in questa operazione è stato svolto da Gellify, piattaforma che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business.

“Siamo lieti di sostenere Design Italy e il suo fondatore nel loro percorso verso il successo”, ha affermato Fabio Nalucci, ceo e founder di Gellify. “Crediamo che la piattaforma aiuterà le piccole e micro imprese italiane nella loro espansione internazionale, attraverso la capacità di aggregazione di Design Italy e il suo approccio data-driven”. Espansione finanziata attraverso investimenti smart.

Il percorso di crescita di Design Italy è stato quello di rivisitare completamente il sito anche in vista della sua localizzazione nelle diverse lingue dei mercati fissati come primi target dall’azienda e cioè Regno Unito, Stati Uniti e Germania. In particolare, si è deciso di passare su Shopify Advanced, che consente una maggiore flessibilità operativa per poter operare in diversi Paesi sia una migliore integrazione con applicazioni data driven. La nuova interfaccia ha, inoltre, migliorato notevolmente la stabilità del sistema e ha incrementato il livello di efficienza sia per gli utenti sia per gli amministratori del sito. Mantenendo coerenza con il look&feel precedente, il sito presenta una user experience completamente rinnovata, sia nella fruizione da desktop sia in quella da mobile, consentendo di valorizzare l’offerta dei designer e di guidare l’utente nella ricerca dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.

Roberto Ferrari, founder e ceo Design Italy
Roberto Ferrari, founder e ceo Design Italy

Crediamo che il mondo del design e del made in Italy abbia grandi possibilità all’estero e soprattutto in quest’epoca di “new normal” l’e-commerce sta mostrando grandi potenzialità in mercati già particolarmente sviluppati nel settore del lusso online. Per questa ragione abbiamo messo a punto un piano di espansione all’estero che partirà da Regno Unito e Germania per poi proseguire in Francia e Stati Uniti e, successivamente, in altre geografie di alto potenziale per noi”, ha detto Roberto Ferrari, founder e ceo di Design Italy.

A partire dal lancio, il catalogo conta ad oggi oltre 70 seller tra aziende e designer e circa 2000 oggetti di design ricercati nel settore dell’arredamento, home decor, illuminazione, ma anche limited edition, prodotti made to order personalizzabili e collezioni speciali, tutti rigorosamente prodotti in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .