Abaco Group

Share

Abaco è un player europeo che opera nella fornitura di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali orientate all’agricoltura di precisione e alla sostenibilità ambientale. La società si rivolge ad agroindustria, governi e amministrazioni locali, filiere e consorzi alle prese con la sfida dello sviluppo sostenibile, della tracciabilità e della produttività. Da giugno 2019 è partecipata da Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr. L’impegno nello sviluppo di software per la gestione del territorio è di durata trentennale e le soluzioni offerte da Abaco supportano processi e relazioni contrattuali, con l’obiettivo di sostenere valori e reputazione rispetto a temi come qualità, food safety, sostenibilità, biodiversità e responsabilità sociale. Ricorrendo anche a servizi di workflow, audit, tracciabilità e reporting per accompagnare le aziende in un percorso di riconoscibilità e distintività del brand.

CONTATTI

Contatti: Piazza Vilfredo Pareto 9, Mantova - Tel. 0376 222181
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 2
Obiettivo 6
Obiettivo 12
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

“L’utilizzo della tecnologia e dei dati per prendere decisioni e monitorare i processi in agricoltura rappresenta la vera rivoluzione green”. Così Antonio Samaritani, ceo di Abaco Group.

Il punto forte

Abaco ha scommesso sul valore dell’eccellenza tecnologica: prima realtà a utilizzare database spaziali in una soluzione commerciale, dal 2000 gestisce un’unica piattaforma di servizi declinata in diversi settori. Si tratta del Trp (Territory resource plan), che integra un moderno sistema di supporto alle decisioni, che permette di monitorare la catena del valore del cliente, con un sistema gestionale che consente di ottimizzarne i processi.

Share
Contenuto precedente