Assimoco

Share

Assimoco (acronimo di Assicurazioni Movimento Cooperativo) è sia la prima compagnia assicurativa italiana ad aver acquisito la qualifica di società benefit, sia la prima certificata B Corp. Fondata nel 1978 e basata a Milano, la società è iscritta all’albo dei gruppi assicurativi Ivass dal 2016. Assimoco è partecipata da esponenti del mondo assicurativo come R+V Versicherung Ag (azionista di riferimento), la Federazione delle Cooperative Raiffeisen, Fondosviluppo, Confcooperative e il Credito Cooperativo (Bcc). L’offerta di Assimoco è in grado di soddisfare i fabbisogni assicurativi delle persone e delle imprese attraverso una gamma caratterizzata da un’ampia copertura di rischi. A fine 2019, i partner intermediari della società erano costituiti da 249 banche di credito cooperativo, casse rurali, Banca Etica, dieci agenzie di riferimento territoriale (Art), 96 agenzie tradizionali e di cooperazione e da 44 mandati rilasciati agli iscritti in sezione A del Rui. A fine 2019, la raccolta totale ha toccato i 667,357 milioni di euro, le attività finanziarie 4,014 miliardi, per un utile della compagnia danni di 24,701 milioni e quello della compagnia vita a 20,375 milioni.

CONTATTI

Centro Leoni, Edificio B, Via Giovanni Spadolini 7, Milano
https://www.assimoco.it/assimoco/gruppo/contatti/scrivici.html

Personaggi ed interpreti

Ceo di Assimoco e Assimoco Vita è Martin Beste: laureato in Gestione aziendale all’Università di Mannheim e in Scienze socio economiche all’Università di Vienna, ha occupato varie posizioni nel Gruppo Gerling in Austria. Ha poi ricoperto la carica di ceo di Südvers Group Holding a Friburgo. Dal 2010 ricopre il ruolo di direttore generale e rappresentante generale della filiale austriaca del gruppo R+V.

Il punto forte

Assimoco nel 2020 ha lanciato Assirisk, una nuova soluzione assicurativa multi-garanzia per le micro e piccole imprese fino a 50 dipendenti. Il prodotto è volto alla protezione della persona, dell’attività e del patrimonio. Le coperture offrono protezione per: incendio e altri danni ai beni; furto e rapina; cristalli; elettronica; responsabilità civile verso terzi; Rc prodotti; assistenza; sostegno al reddito. Le soluzioni prevedono anche la garanzia lavoratori stagionali. È possibile personalizzare le polizze, distribuite da banche e casse aderenti al Gruppo Bancario Ccb e da Assicura Agenzia.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo