Comed Ceramiche

Share

Comed, manifattura di maioliche e cotto di Collesano si inserisce nella secolare tradizione produttiva della ceramica. L’opificio dispone di un impianto capace di rispondere a qualsiasi esigenza: dall’attenta esecuzione dell’ordine del cliente privato o dagli studi di architettura, alla produzione in vasta scala per grandi opere. Specializzata in restauro di edifici d’epoca, Comed mette esperienza e competenza al servizio dei professionisti del restauro, ma anche dei clienti desiderosi di una attenta ristrutturazione dei propri edifici. La ditta produce anche piastrelle adatte ad arredamenti moderni sia da pavimento sia da rivestimento. Fornire un prodotto di qualità a un prezzo competitivo e mettere a disposizione personale altamente qualificato per trovare soluzioni ottimali è l’impegno di Comed, che ha fatto sì che negli anni gli venissero affidati lavori di notevole valore e prestigio in tutto il territorio siciliano: le terrazze della Cattedrale di Palermo, il restauro del Castello di Vicari e la pavimentazione dell’ex Abbazia dei Benedettini Militello Val di Catania.

CONTATTI

Contrada Mondoletto S.P. 9Bis
Collesano (Pa)
Tel. 0921 664833
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Gandolfo Fullone è ceo di Comed Ceramiche. Ingegnere dell’Università di Palermo, da quarant’anni si occupa dell’azienda siciliana che ha fondato. Negli anni la sua realtà ha acquistato un consolidata esperienza e professionalità e una crescente riconoscenza sia da parte del mercato italiano che estero, nella produzione di Cotto Siciliano, Maioliche Artistiche e Mosaico in Ceramica. L’azienda si contraddistingue per la qualità dei prodotti, frutto dell’approfondita ricerca delle prime come le argille.

Il punto forte

Collesano, piccolo comune della città metropolitana di Palermo, è uno dei centri siciliani depositari di un’antica e rinomata maestria tramandata da generazioni nella lavorazione e decorazione dell’argilla. Gli abitanti del posto vantano un’antica tradizione nella produzione di cotto. E in questo campo Comed incarna oggi i valori della produzione della ceramica e ripropone creazioni tipiche, ma anche rielaborazioni originali nelle decorazioni, rispondenti alle esigenze del presente.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo