Cosmet

Share

La storia della Cosmet, azienda italiana leader nella produzione di infissi, è ambientata nel territorio della provincia di Matera, in Basilicata, che a Rotondella e Scanzano Jonico accoglie oggi gli stabilimenti aziendali, con oltre 20mila metri quadri tra produzione, uffici e showroom, di cui oltre 10mila coperti. I protagonisti sono i membri della famiglia Rubolino e primo fra tutti Vincenzo, artigiano e uomo di talento che ha trasmesso ai propri figli i valori che faranno grande l’impresa: qualità, attenzione al valore umano e cura del dettaglio. L’azienda, nata nel 1985, in poco meno di mezzo secolo ha aperto nuovi stabilimenti, ha ampliato la gamma di prodotti offerti, ha raffinato le tecniche di produzione e aumentato il numero di dipendenti. L’azienda produce una gamma completa di finestre in Pvc, legno-alluminio, alluminio-legno e alluminio di alta qualità, per garantire comfort abitativo, lunghissima durata, risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente.

CONTATTI

Svincolo Val d’Agri
Scanzano Jonico (Mt)
Tel. 0835 954563
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Nicola Rubolino è direttore e fondatore di Cosmet, grazie ai saperi acquisiti dal padre Vincenzo. Rubolino ha avuto una carriera variegata prima di fondare la sua azienda. “Non credo alle storie di successo improvvisate, ognuno di noi deve necessariamente riempire di contenuti la propria vita, prima di fondare la Cosmet ho fatto di tutto, dal cameriere al venditore di fazzoletti e cerotti, ma questa è un’altra storia”, ha dichiarato. Lui ha visto nascere la Cosmet e sa quanto impegno e dedizione siano stati profusi in quest’attività

Il punto forte

La visione di Cosmet è quella di un’azienda di infissi che fa della tradizione la sua forza per guardare al futuro con sicurezza, consapevole che soltanto da basi solide si possono nutrire talento, ingegno e innovazione. Fiore all’occhiello è certamente l’offerta di prodotti personalizzati, creati su misura a seconda delle preferenze dei clienti e realizzati grazie alle tecnologie più all’avanguardia, a cui si accompagna l’attenzione verso l’ambiente.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo