Da Vittorio

Migliori ristoranti italiani: Da Vittorio tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Share

Basta il nome, anzi, di più, basta avere assaggiato una volta le delizie del ristorante dei fratelli Cerea, per riconoscerne a occhi chiusi l’eccellenza. Un concentrato di tradizione lombarda e genio creativo, filo conduttore dei menù che vengono aggiornati e rivoluzionati con il divenire del mercato e delle stagioni. Nell’elegante ristorante a Brusaporto (Bergamo) dove operano in cucina Enrico detto Chicco e Roberto detto Bobo, possono trovare godimento e novità i gourmet più esigenti, in un tripudio di piatti sempre stupefacenti, tra carni e pesci, selvaggina e fruits de mer, tartufi e funghi… tutti declinati con uno stile originale e sensibile alle nuove frontiere del benessere. La qualità degli ingredienti e la grande cantina nel 2010 l’hanno coronato della (meritatissima) terza stella Michelin.

Migliori ristoranti italiani: Da Vittorio tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Dopo la scomparsa del fondatore Vittorio, i componenti della famiglia, la signora Bruna e i cinque figli, sono tutti impegnati con passione nelle diverse attività della “ditta Cerea”: Enrico primogenito e chef , Francesco responsabile ristorazione esterna e cantina, Barbara al caffe cavour 1880, Roberto chef, Rossella responsabile accoglienza. Il ristorante Da Vittorio e l’adiacente residenza La cantalupa, poche stanze per chi si vuole fermare dopo cena, fanno parte di Relais&Chateaux e Les Grandes Tables du Monde. Nella foto “Chicco e Bobo”.

L'abbiamo scelto perché

Senza dubbio il migliore catering su piazza e tra i migliori ristoranti d’Italia, con un’evoluzione e un’operosità intelligente che non cede mai di un millimetro.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo