Favole Siciliane

Share

Favole Siciliane è il marchio nato dall’idea di Domenico Lombardo, titolare della Sicily & Co., di promuovere il bello e il buono della sua amata terra, la Sicilia. Una costante attenzione, ricerca e selezione delle tipicità regionali permettono all’azienda di offrire una vasta gamma di prodotti, sintesi di gusto e tradizione. L’azienda produce a marchio proprio e a tiratura limitata marmellate e confetture, vini e oli. L’etichetta Dolci Favole racconta le marmellate che si distinguono per ricercatezza della materia prima e unicità della ricetta. L’olio Verde Favole è un Evo prodotto con un blend di cultivar del territorio come la Nocellara dell’Etna e il Brandofino, solo mediante spremitura a freddo. I vini sono piena espressione dell’Etna e ne raccontano l’unicità in ogni bottiglia: Gocce di Lava, vino dal carattere forte e autentico, è prodotto con uve autoctone di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio e matura in botti di rovere francese, mentre Sicania Matador è prodotto con le uve bianche tipiche locali, Carricante e Catarratto. Lo spumante metodo classico brut 69/70 è prodotto da Nerello Mascalese vinificato in bianco con una maturazione di oltre 36 mesi sui lieviti.

CONTATTI

Via Abruzzi 11, 95014 Giarre (Ct)
Telefono: 095 5877087

Personaggi ed interpreti

Domenico Lombardo, catanese di nascita, è l’anima di Favole Siciliane. Di professione procurement e sales di grandi aziende nazionali e internazionali del settore delle telecomunicazioni, si trova spesso lontano dalla sua Sicilia, sentendone forte la mancanza. É proprio il forte legame con la sua regione il motivo principale che lo ispira a dedicarsi con tutta la sua energia e passione al progetto delle Favole Siciliane.

Il punto forte

Le marmellate di Favole Siciliane vengono prodotte principalmente selezionando la migliore frutta proveniente dalla tenuta di proprietà. Ciliegie, fragole, fichi d’india, agrumi e fichi bianchi vengono trasformati, con ricette d’un tempo, per regalare tutta la genuinità della Sicilia. Completano la gamma la campagnola con cipolla, nerello mascalese e mandorle oltre alle marmellate di gelsi neri, il miele di zagara, la confettura con arance carote e limoni e la marmellata con limoni e miele.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo