Generali Asset & Wealth Management Business Unit

Share

La Business Unit (Bu) Asset & Wealth Management ha circa 2mila dipendenti distribuiti in 15 paesi e riunisce le attività del gruppo operanti nell’asset e wealth management. Abbina a strategie di investimento tradizionali, soluzioni innovative specializzate con l’obiettivo di essere una realtà distintiva nel mercato del risparmio gestito. In questo contesto, la società afferma che il capitale umano rappresenta il cuore del business. La strategia Hr sviluppata da Generali Asset & Wealth Managemennt vuole rispondere alle necessità di tutti i paesi in cui opera, tenendo in considerazione le diverse legislazioni ma soprattutto il valore del talento. Lo fa attraverso l’investimento nelle persone e lo sviluppo di programmi innovativi e su misura per supportare anche il benessere fisico e mentale. Pilastri della strategia sono l’energia, ovvero come stimolare i collaboratori ad agire per il raggiungimento dei risultati strategici, l’agility, ovvero la capacità di essere flessibili e la cultura manageriale intesa come capacità di leadership e gestione di team internazionali. 

CONTATTI

Piazza Tre Torri 1 - Milano

Personaggi ed interpreti

Maurizia Cecchet è head of human capital di Generali Asset & Wealth Management, con la responsabilità Hr per le società di asset management e real estate, di Banca Generali e delle boutique con competenze di investimento specializzate. Laureata in Lettere e lingue straniere, ha iniziato in Accenture come recruiting & employer branding specialist nel 1997. Dal 2001 al 2007 ha lavorato in Vodafone come talent & training manager e come Hr manager a Londra e in Egitto. Dal 2008 al 2014 in Pirelli Tyre è stata Hr director business unit motor e Hr director in Southern Europe. Entrata in Generali nel 2014, nel novembre 2015 ha assunto il ruolo attuale.

Il punto forte

L’energia è un tema chiave della strategia Hr. Nel corso della pandemia è stato lanciato Energy, progetto che mira a far sentire connessi e più vicini i team internazionali. È stato concepito un filone ad hoc per i genitori. Per esempio, School of Life, webinar per approfondire argomenti attraverso cartoni animati e clip di film o Parents in the storm, per gestire l’equilibrio tra lavoro e famiglia. Mind fitness prevede conversazioni su come sfruttare la pandemia per aumentare la propria creatività. [email protected] è invece un percorso ideato con la Fondazione Valter Longo dedicato all’alimentazione, mentre Decalogues on smart working sono pillole innovative sulla collaborazione virtuale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo