‘Be responsible, Be brave’: Otb ha scelto questo claim per lanciare la propria strategia di sostenibilità, coinvolgendo tutte i brand del gruppo (Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, Viktor&Rolf, Staff International e Brave Kid) nel raggiungimento di specifici obiettivi entro il 2030, ponendo un focus su salvaguardia dell’ambiente, attenzione al prodotto e impegno sociale. Tra gli impegni più ambiziosi, la riduzione dell’uso di sostanze chimiche e di acqua nei processi industriali, la minimizzazione dell’impronta ambientale. Per quanto riguarda il prodotto, Otb ha deciso di lavorare con più attenzione sulla durabilità dei capi e degli accessori, sulla riciclabilità e tracciabilità, all’uso di materie prime e processi industriali responsabili e a una gestione attenta del loro ciclo di vita. Tra le azioni concrete anche il monitoraggio delle condizioni di lavoro degli attori della filiera del gruppo: Otb già nel 2013 lanciò cash, progetto di sostegno finanziario che offre opportunità di pagamento anticipato delle forniture e accesso al credito a condizioni agevolate per i fornitori più virtuosi.

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CONTATTI

Contatti: Via dell’Industria 2, Breganze (Vi)
Email: Otb.net/en/contact-us

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
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Obiettivo 12
Obiettivo 13  
Personaggi ed interpreti

“La sostenibilità è un asset imprescindibile per le aziende, in particolare per quelle del settore della moda che hanno una grandissima responsabilità verso l’ambiente e che devono investire oggi per riparare ai danni fatti ieri. Non può essere solo greenwashing, la sostenibilità è un investimento a lungo termine”. Sono le parole del patron del gruppo Only The Brave, Renzo Rosso, visionario imprenditore, convinto della necessità che il business si debba sviluppare in maniera equa e sostenibile.

Il punto forte

Il Gruppo Otb si è dotato fin dal 2008 di una Onlus: con Only The Brave Foundation il polo di moda internazionale fondato dall’imprenditore Renzo Rosso accompagna centinaia di progetti di sviluppo sociale in tutto il mondo. I progetti rispondono a tre specifici criteri di selezione, innovazione, impatto sociale diretto, sostenibilità, e sono pensati in coerenza con Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) dell’Onu. ‘Brave action for a better world’ è il motto che guida l’impegno della fondazione i cui progetti, ad oggi, hanno toccato e aiutato circa 300mila persone.

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