La Gallina

Migliori ristoranti italiani: La Gallina tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Share

Siamo nel cuore del Gavi da cui prende il nome uno dei migliori bianchi piemontese. Tra i vigneti di Monterotondo, Villa Sparina Resort sembra un’oasi sospesa nel tempo e immersa nella natura incontaminata. Nel complesso colonico del ‘700, oltre all’albergo di campagna e all’azienda vinicola riconosciuta come una delle più prestigiose in Piemonte, c’è La Gallina, raffinato ristorante vocato alla cucina regionale. Quasi sempre legati al territorio, i piatti sono realizzati con materie prime di qualità e mettono in risalto la buona mano e la creatività di Thomas Papa. “La tradizione piemontese” prende forma nel menu degustazione senza troppi fronzoli, dove a emergere sono alcuni evergreen di repertorio come il vitello tonnato, l’agnolotto, il dolce al cucchiaio con il bonet.

Migliori ristoranti italiani: La Gallina tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Thomas Papa è il giovane executive chef di Villa Sparina Resort, promosso nel corso del 2019 dal suo ruolo di sous chef. Due cappelli per l’Espresso.

L'abbiamo scelto perché

Una cucina moderna che guarda al territorio, ne esprime la storia e l’identità, consapevole che dietro un prodotto di qualità c’è sempre un sapere antico.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo