Leonardo Assicurazione

Share

L’attenzione alle persone, al benessere in azienda, alla sostenibilità dell’ambiente è da sempre nel dna di Leonardo Assicurazioni. Questo percorso di crescita come realtà responsabile, sostenibile e trasparente, ha portato l’azienda a modificare lo statuto e trasformarsi in società benefit. Un passaggio importante, costruito attraverso molteplici azioni: dal Progetto benessere alle iniziative per diminuire l’impatto ambientale, in primis la digitalizzazione, con l’acquisizione di oltre il 95% dei 16mila nuovi contratti annui in forma digitale e la scelta di fornitori virtuosi di carta riciclata e materiali non inquinanti. Dal Piano di formazione Leoders 2021, con partner qualificati come Sda Bocconi per sviluppare tra i collaboratori soft skills quali l’intelligenza emotiva e il change management, al progetto Generazione Z per l’inserimento di giovani talentuosi, fino al servizio di Educazione finanziaria certificata e Spazio Leonardo, che accoglie eventi artistici, culturali e incontri.

CONTATTI

Contatti: Viale della Liberazione 16/a, Milano - Tel. 02 88771
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 12
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

“Essere una società benefit implica un’attenzione all’ambiente e alla trasformazione digitale, ma significa soprattutto attenzione alle persone, intese come società, individui, comunità, in un’ottica di inclusione totale”, dichiara Gian Luca Buzzetti, agente generale di Leonardo Assicurazioni. “Credo che questo oggi sia un passaggio necessario per fare business e restituire alla società quello che noi come azienda riceviamo, in uno scambio reciproco di benefici”.

L'abbiamo scelto perché

Il Progetto benessere ha l’obiettivo di educare le persone alla prevenzione e al prendersi cura di sé ogni giorno, in ufficio e nel tempo libero, imparando uno stile di vita corretto, che passa prima di tutto da una sana alimentazione. Si concretizza in molteplici iniziative: dal Bar Ohwell, con una proposta di menu studiati dal team di nutrizioniste dell’azienda, alle consulenze individuali e ai webinar interni su temi alimentari; e, ancora, il progetto Leonardo per le donne volto a fare informazione sulla prevenzione. Iniziative che hanno portato Leonardo nel 2021 a ricevere il bollino Health friendly company (Hfc) di Onda.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo