Sara Assicurazioni

Share

Nel corso degli ultimi due anni l’evoluzione di Sara Assicurazioni e del suo approccio alla sostenibilità si sono dovuti confrontare con la pandemia mondiale. Drammatiche circostanze che hanno portato la compagnia a trasformare lo sviluppo sostenibile del business, da scelta volontaria a impegno indifferibile e sempre più concreto. Grazie al percorso di trasformazione digitale sostenuto negli ultimi tre anni – culminato con l’implementazione di un’architettura completamente in cloud – Sara ha reagito con grande agilità all’emergenza garantendo la continuità e la piena operatività dei processi aziendali, anche a distanza, con i clienti e con tutti gli altri stakeholder. Nonostante il delicato momento, però, Sara ha continuato a impegnarsi per contribuire al raggiungimento dei obiettivi e target di Sviluppo sostenibile facenti parte dell’Agenda 2030 promossa dall’Onu.

 

CONTATTI

Contatti: Via Po 20, Roma - Tel. 0684751
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 8
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Personaggi ed interpreti

Direttore generale di Sara Assicurazioni dal 2016 è Alberto Tosti, nel gruppo dal 1997. “Investiamo nella sicurezza stradale e vogliamo promuovere il benessere della popolazione attraverso prodotti assicurativi pensati ad hoc – ha detto – agevolando i clienti e sostenendo le iniziative che rappresentano un patrimonio culturale per il futuro”.

L'abbiamo scelto perché

La chiave è nella tecnologia, studiata a fondo per proporre soluzioni innovative messe a supporto della rete e della clientela. Il percorso di trasformazione digitale, la velocità di reazione e la strategia di risposta tecnologica al new normal ha reso Sara Assicurazioni eccellenza del settore assicurativo. Sara ha anche lanciato Bici2Go, dimostrando di credere nella bicicletta come concreto strumento di sostenibilità e sicurezza sulle strade.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo