Pintaudi

Share

Parte del Polo del Gusto, la sub-holding del gruppo Illy che raggruppa eccellenze dal mondo Food&Beverage, Pintaudi è un marchio con sede a Trieste, specializzato in prodotti da forno, biscotti e fette biscottate in particolare. Nato nel 2004 come piccolo laboratorio specializzato, il brand ha scelto di esplorare il filone della prima colazione, anticipandone tendenze e gusti, puntando su ingredienti di grandissima qualità e digeribilità. Pintaudi ha così vinto il Great Taste Award – a livello mondiale, tra i premi più ambiti, che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di marchi da tutto il mondo – per due anni consecutivi, 2020 e 2021, proprio con due prodotti iconici per la prima colazione: rispettivamente per le Fette Biscottate Integrali (2020) e per i Biscottoni Nocciola e Cacao Fine (2021). Il segreto dei prodotti Pintaudi sta nella lavorazione, su cui l’azienda investe ricerca, tempo, innovazione. É il caso della farina di farro biologica, dalle proprietà uniche e da filiera certificata Friuli Venezia Giulia, per esaltare gusto e digeribilità.

 

CONTATTI

via J. Ressel 2/7, San Dorligo della Valle (Ts)
Telefono: 040 632974

Personaggi ed interpreti

Il titolare Giuseppe Pintaudi si è trasferito a Trieste dalla Sicilia insieme alla famiglia: avendo lavorato sin da giovane nella pasticceria del paese, ha coltivato la passione per la pasticceria ed è riuscito a trasferire nella sua azienda la tradizione di eccellenza dei prodotti da forno della sua regione d’origine e una conoscenza appassionata dei suoi ingredienti, in primis le farine che in Pintaudi vengono accuratamente selezionate da filiera certificata.

Il punto forte

I Biscottoni Pintaudi devono il loro successo al grande formato - pensato proprio per il rito dell’inzuppamento nel caffellatte – e alla semplicità degli abbinamenti e qualità degli ingredienti. In particolare, i Biscottoni n.2 Nocciola e Cacao Fine interpretano con delicatezza la tradizione italiana del gianduia: profumati alla vaniglia del Madagascar, sono realizzati con pregiate farine di farro biologico e di nocciola del Piemonte Igp.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo