Voltalia

Share

Agire per la produzione di un’energia rinnovabile accessibile e di qualità e proteggere al meglio le risorse del pianeta è il primo di una serie di obiettivi che un gruppo come Voltalia persegue nella realizzazione delle proprie attività. Attore globale delle energie rinnovabili con un suo carboon-footprint assestment interno e un impegno riconosciuto dall’agenzia di rating Sustainalytics, il gruppo francese, attivo in Italia dal 2016, rappresenta una delle prime realtà a scegliere di sviluppare il proprio business seguendo criteri di sostenibilità e socio-ambientali prima ancora che economici. In parallelo alla costruzione di team tecnici che offrono servizi innovativi e di alta qualità e alla realizzazione di progetti rinnovabili efficienti, il gruppo ha scelto di creare un team per la realizzazione di programmi socio-economici dedicati alle comunità locali e ha fondato la [email protected], per realizzare progetti sociali proposti e finanziati da donazioni provenienti dai propri dipendenti.

CONTATTI

Contatti: Viale Monte Nero 32, Milano - Tel. 02 89095269
E-mail: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Ceo di Voltalia Italia dal 2019 è Alessandra Brioschi. Guida il nuovo sviluppo sostenibile del gruppo in Italia, forte dei suoi 19 anni di esperienza nel settore elettrico e delle rinnovabili a livello internazionale. Ha detto: “Voltalia crede e persegue esclusivamente una crescita economica nel rispetto e protezione delle risorse ambientali e dello sviluppo locale”.

Il punto forte

Il cuore grande di Voltalia l’ha spinta fino in Burkina Faso, con la realizzazione di un sistema di irrigazione dei campi alimentato da pannelli solari. Poi in Brasile, con programmi per sostenere ragazzi e ragazze delle favelas attraverso borse di studio, sport e formazione e la struttura di accoglienza Casa Voltalia. In Italia al via il progetto Vademecum della sostenibilità, con l’obiettivo di far aderire tutte le società del settore all’impegno per realizzare programmi aziendali sostenibili. Un futuro all’insegna della lotta al cambiamento climatico attraverso collaborazione e condivisione.

Share
Contenuto successivo