Facebook compra GrokStyle
Innovation

Facebook compra GrokStyle, la startup di AI per la ricerca visiva

Facebook compra GrokStyle

Comprare online sarà sempre più facile anche sui social. Facebook ha infatti acquistato GrokStyle, una startup di intelligenza artificiale che aiuta gli utenti a comprare mobili in rete. Come riporta Forbes.com, la contropartita economica dell’acquisizione non è stata rilevata, ma l’operazione si inserisce nella strategia già avviata da Zuckerberg che vede la nota piattaforma di social network individuare e inglobare le più originali e interessanti  idee nell’ambito dell’AI.

GrokStyle è un’app di shopping visuale che è stata utilizzata da aziende come IKEA per aiutare i consumatori a trovare, esplorare e decidere sugli acquisti. Questa nuova tecnologia consente infatti alle persone di abbinare i prodotti che vedono nel mondo fisico ai prodotti online orientandoli nelle scelte. Una tecnologia applicabile anche al Marketplace di Facebook, il servizio per l’acquisto e la vendita di articoli da parte degli utenti sul social network.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a GrokStyle su Facebook. Il loro team e la loro tecnologia contribuiranno alle nostre capacità in ambito di intelligenza artificiale”, ha detto in una nota la portavoce di Facebook Vanessa Chan. Così risponde GrokStyle sul proprio sito: “Oggi siamo entusiasti di condividere che stiamo andando avanti come una squadra, il nostro team e la tecnologia vivranno e continueremo a utilizzare la nostra intelligenza artificiale per creare fantastiche esperienze di ricerca visiva per la vendita al dettaglio.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .