La copertina di Forbes con Jeff Bezos
Business

Amazon lancia due brand di mobili per la casa in Italia e sfida Ikea

La copertina di Forbes con Jeff Bezos
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, sulla copertina di Forbes

Amazon vs Ikea: il colosso americano dell’e-commerce sfida il numero uno dell’arredamento low cost svedese e lancia la sua prima collezione di mobili a marchio proprio.

Due sono i marchi di arredamento firmati Amazon: Movian e Alkove, nomi molto vicini al mondo Ikea. Ma queste due linee di arredamento non ricordano il brand scandivano solo nel nome: anche lo stile essenziale, i materiali ed i colori lasciano intendere chiaramente da dove nasce l’ispirazione.

Movian, il nuovo brand di mobili Amazon

Tra i due brand di mobili firmati Amazon, Movian si caratterizza per le linee minimal: sobri mobili in legno dalle nuance naturali con punte di colore pop, per chi vuole creare uno spazio abitativo più colorato. I prezzi partono da 45,00 euro.

Alkove, la nuova linea di mobili Amazon

Per chi invece desidera arredare casa con un’impronta più di design, senza però pagare la firma di un designer, la gamma Alkove di Amazon è la soluzione più adatta. Tra i due nuovi marchi Alkove si posiziona ad un livello più alto rispetto a Movion, questo anche in virtù della qualità dei materiali utilizzati. Tuttavia i mobili Alkove sono anch’essi totalmente accessibili: è possibile, per esempio, acquistare un divano in pelle a circa 800,00 euro. Oltre ai mobili in pelle, la gamma Alkove offre una collezione di mobili in rovere massiccio, dai letti ai tavolini da caffè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: