Seguici su
Life 9 luglio, 2019 @ 3:27

Massimo Bottura condividerà i suoi segreti in corsi online a cinque stelle

di Simona Politini

Staff

Leggi di più dell'autore
chiudi

Massimo Bottura, 12 lezioni di cucina su MasterClass

Massimo Bottura (Courtesy of MasterClass)

Tutti dovrebbero avere “access to genius”, ovvero: a tutti, in qualsiasi parte del mondo, dovrebbe esser permesso di attingere all’esperienze di chi, dotato di qualità ben oltre la media, fa la differenza nel proprio settore. È questa l’idea dalla quale, nel 2015, ha preso il via MasterClass, la piattaforma di formazione online che vanta un corpo docenti composto dai migliori professionisti a livello mondiale.

MasterClass: corsi di formazione online a cinque stelle

Con un team di oltre 200 persone e due sedi, San Francisco e Los Angeles, MasterClass dà a tutti la possibilità di imparare dai migliori.

Vuoi carpire i segreti della fotografia? A spiegarti come ottenere il tuo scatto migliore c’è niente poco di meno che Annie Leibovitz, la prima donna ad essere nominata capo fotografo di Rolling Stone e l’ultima a fare un ritratto di John Lennon. Vuoi sapere come realizzare una grande regia creativa? Segui le lezioni del regista d’avanguardia candidato Oscar David Lynch. Diventare un’attrice di Hollywood è il tuo sogno? Segui il corso tenuto da Natalie Portman che l’Oscar l’ha conquistato a meno di trent’anni.

E potremmo continuare ancora perché davvero tanti sono i nomi altisonanti che hanno deciso di condividere la propria esperienza con il pubblico più vasto mai esistito: gli internauti. Dal corso online per diventare campione di poker, al corso online per imparare a suonare la chitarra come un vero artista, su MasterClass puoi davvero esplorare nuove passioni e apprendere nuove abilità.

Come partecipare ai corsi di formazione online MasterClass

Un’esperienza di apprendimento unica, quella offerta da MasterClass articolata tra lezioni video, materiali del corso e momenti di interazione alla pari. Gli studenti possono iscriversi alla piattaforma con accesso illimitato a tutte le classi, nuove ed esistenti, tramite la formula All-Access Pass per $ 180 all’anno o iscriversi a una singola classe con l’acquisto una tantum pari a $ 90. Tutti i corsi sono accessibili online sul sito  www.masterclass.com, attraverso l’app mobile MasterClass su iOS e Android o sulla Apple TV.

MasterClass lancia il corso online di cucina italiana tenuto da Massimo Bottura

I corsi online di MasterClass si arricchiscono ora di una nuova star: Massimo Bottura. Chef di fama mondiale, tra i più apprezzati rappresentati dell’estro italiano ai fornelli, Bottura insegna come sviluppare il proprio palato e si tuffa nella filosofia e nella personalità dietro ciascuno dei suoi piatti più famosi.

“Massimo è uno degli chef più influenti ed è stato premiato due volte come titolare del miglior ristorante al mondo”, ha dichiarato David Rogier, co-fondatore e CEO di MasterClass. “I suoi piatti sono innovativi, deliziosi, belli e pieni di cuore. Siamo entusiasti di averlo iscritto a MasterClass e di condividere con i nostri membri il suo approccio moderno e unico alla cucina tradizionale italiana.”

La MasterClass di Massimo Bottura accoglie aspiranti chef professionisti e cuochi casalinghi di tutti i livelli. Con l’aiuto del suo sous-chef Taka, Bottura guiderà i suoi studenti attraverso la preparazione step-by-step di 12 piatti tradizionali della cucina italiana, soprattutto dell’Emilia Romagna, in versione rivisitata. Tra i piatti proposti: tagliatelle al ragù, risotto alla zucca e il suo famoso Emilia Burger. Bottura condividerà anche la sua passione per la riduzione degli sprechi alimentari creando passatelli con brodo “di tutto” e il soufflé di panettone. Oltre a imparare a creare una serie di piatti italiani, gli studenti capiranno come applicare nuove idee alle ricette tradizionali, ispirandoli a sfruttare la propria creatività in cucina, sviluppare i propri palati e avvicinarsi alla cucina con passione e gioia.

“Per me cucinare è un atto d’amore”, ha detto Massimo Bottura. “Nella mia MasterClass ti insegnerò come sviluppare il tuo palato mentale e dar vita alla tua creatività e alle tue emozioni attraverso i tuoi piatti, spero di accendere una passione per la cucina simile alla mia in ognuno dei miei studenti MasterClass.”

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!