Massimo Bottura, 12 lezioni di cucina su MasterClass
Lifestyle

Massimo Bottura condividerà i suoi segreti in corsi online a cinque stelle

Massimo Bottura, 12 lezioni di cucina su MasterClass

Massimo Bottura (Courtesy of MasterClass)

Tutti dovrebbero avere “access to genius”, ovvero: a tutti, in qualsiasi parte del mondo, dovrebbe esser permesso di attingere all’esperienze di chi, dotato di qualità ben oltre la media, fa la differenza nel proprio settore. È questa l’idea dalla quale, nel 2015, ha preso il via MasterClass, la piattaforma di formazione online che vanta un corpo docenti composto dai migliori professionisti a livello mondiale.

MasterClass: corsi di formazione online a cinque stelle

Con un team di oltre 200 persone e due sedi, San Francisco e Los Angeles, MasterClass dà a tutti la possibilità di imparare dai migliori.

Vuoi carpire i segreti della fotografia? A spiegarti come ottenere il tuo scatto migliore c’è niente poco di meno che Annie Leibovitz, la prima donna ad essere nominata capo fotografo di Rolling Stone e l’ultima a fare un ritratto di John Lennon. Vuoi sapere come realizzare una grande regia creativa? Segui le lezioni del regista d’avanguardia candidato Oscar David Lynch. Diventare un’attrice di Hollywood è il tuo sogno? Segui il corso tenuto da Natalie Portman che l’Oscar l’ha conquistato a meno di trent’anni.

E potremmo continuare ancora perché davvero tanti sono i nomi altisonanti che hanno deciso di condividere la propria esperienza con il pubblico più vasto mai esistito: gli internauti. Dal corso online per diventare campione di poker, al corso online per imparare a suonare la chitarra come un vero artista, su MasterClass puoi davvero esplorare nuove passioni e apprendere nuove abilità.

Come partecipare ai corsi di formazione online MasterClass

Un’esperienza di apprendimento unica, quella offerta da MasterClass articolata tra lezioni video, materiali del corso e momenti di interazione alla pari. Gli studenti possono iscriversi alla piattaforma con accesso illimitato a tutte le classi, nuove ed esistenti, tramite la formula All-Access Pass per $ 180 all’anno o iscriversi a una singola classe con l’acquisto una tantum pari a $ 90. Tutti i corsi sono accessibili online sul sito  www.masterclass.com, attraverso l’app mobile MasterClass su iOS e Android o sulla Apple TV.

MasterClass lancia il corso online di cucina italiana tenuto da Massimo Bottura

I corsi online di MasterClass si arricchiscono ora di una nuova star: Massimo Bottura. Chef di fama mondiale, tra i più apprezzati rappresentati dell’estro italiano ai fornelli, Bottura insegna come sviluppare il proprio palato e si tuffa nella filosofia e nella personalità dietro ciascuno dei suoi piatti più famosi.

“Massimo è uno degli chef più influenti ed è stato premiato due volte come titolare del miglior ristorante al mondo”, ha dichiarato David Rogier, co-fondatore e CEO di MasterClass. “I suoi piatti sono innovativi, deliziosi, belli e pieni di cuore. Siamo entusiasti di averlo iscritto a MasterClass e di condividere con i nostri membri il suo approccio moderno e unico alla cucina tradizionale italiana.”

La MasterClass di Massimo Bottura accoglie aspiranti chef professionisti e cuochi casalinghi di tutti i livelli. Con l’aiuto del suo sous-chef Taka, Bottura guiderà i suoi studenti attraverso la preparazione step-by-step di 12 piatti tradizionali della cucina italiana, soprattutto dell’Emilia Romagna, in versione rivisitata. Tra i piatti proposti: tagliatelle al ragù, risotto alla zucca e il suo famoso Emilia Burger. Bottura condividerà anche la sua passione per la riduzione degli sprechi alimentari creando passatelli con brodo “di tutto” e il soufflé di panettone. Oltre a imparare a creare una serie di piatti italiani, gli studenti capiranno come applicare nuove idee alle ricette tradizionali, ispirandoli a sfruttare la propria creatività in cucina, sviluppare i propri palati e avvicinarsi alla cucina con passione e gioia.

“Per me cucinare è un atto d’amore”, ha detto Massimo Bottura. “Nella mia MasterClass ti insegnerò come sviluppare il tuo palato mentale e dar vita alla tua creatività e alle tue emozioni attraverso i tuoi piatti, spero di accendere una passione per la cucina simile alla mia in ognuno dei miei studenti MasterClass.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .