google-azienda
Innovation

Shoelace, il nuovo social network di Google che ci riporta nel mondo reale

Google

Dall’online all’offline. Google lancia Shoelace, il nuovo social network che vuole scardinare le logica delle community digitali che ci vuole tutti dietro una tastiera a tessere relazioni effimere.

Dopo la chiusura di Google Plus, Big G non sembra voler rinunciare ad accaparrarsi una fetta di quegli internauti che amano relazionarsi all’interno di ambienti virtuali, ma lo fa con un nuovo obiettivo: far incontrare nel mondo reale persone che hanno gli stessi interessi.

Il nuovo social network di Google Shoelace “Potenzia la tua vita sociale”

“Potenzia la tua vita sociale”. È proprio questo il payoff scelto da Google per presentare la sua nuova piattaforma social. Sviluppata dal gruppo di lavoro sperimentale di Google Area 120 e, ancora in versione Beta, accessibile su invito per i soli cittadini di New York, Shoelace è un’app mobile (non è prevista la versione deskstop) che aiuta a connettere le persone con interessi condivisi.

Ti sei trasferito in una nuova città o in un nuovo quartiere e hai voglia di integrarti con la gente del posto? Sei appassionato di cinema horror e non sai con chi condividere il tuo gusto per il macabro? Shoelace arriva in aiuto. Scegli i tuoi interessi e curatori in carne ed ossa (un particolare non da poco, che dovrebbe garantire una certa sicurezza e qualità dei contenuti) ti aiuteranno a entrare in contatto con persone con i tuoi stessi interessi e ti suggeriranno attività e eventi ai quali potrebbe farti piacere partecipare. Così come anche tu stesso potrai condividere un annuncio per un evento o un’attività a cui intendi partecipare e invitare amici coi quali sei collegato, o estranei, a unirsi a te.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .