Il disegno di lifestyle di Giorgio Armani si arricchisce di un nuovo tassello con la prima collezione di alta gioielleria, che completa la linea di prêt-à-porter. Il gusto del monile è presente nel lavoro dello stilista fin dagli esordi, a metà degli anni Settanta, quando inizia a creare oggetti sofisticati, a volte eccentrici, con pietre dure e paste di vetro, spesso accompagnati da montature di passamaneria di seta o in metalli ultraleggeri. I nuovi oggetti del desiderio dell’universo Armani, disponibili da novembre nelle boutique delle principali città del mondo, sono un mix tra la modernità essenziale e un gusto vagamente esotico.
I temi sono tre: Borgonuovo, che racchiude raffinate e pregiate variazioni sul tema del logo acceso da pavé di luminosi diamanti o da pietre semipreziose, la serie Sì, ispirata al simbolo olfattivo femminile del marchio con orecchini, anelli, bracciali e collier dalla forte semplicità architettonica come raffinati fiori di onice nera, e infine Firmamento, che attraverso i diffusi bagliori di pavé e diamanti rievoca gli astri nel cielo notturno.
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