Seguici su
Lifestyle 18 Dicembre, 2019 @ 1:04

La Regina Elisabetta cerca un digital guru per curare l’immagine della Royal Family

di Simona Politini

Staff

Leggi di più dell'autore
chiudi
Regina Elisabetta cerca head of digital engagement
(shutterstock)

Sei un comunicatore naturale e coinvolgere gli utenti online è la tua specialità? Se la risposta e sì e cerchi nuove esperienze che ti permettano di fare il salto nella tua carriera di digital manager questa è l’offerta di lavoro che fa per te: Buckingham Palace cerca un “Head of Digital Engagement”.

Cercasi Responsabile del Digital Engagement per Buckingham Palace: la posizione

L’offerta per la posizione di Head of Digital Engagement alle dipendenze di Sua Maestà la Regina Elisabetta, pubblicata anche sul profilo LinkedIn “The Royal Household”, è decisamente entusiasmante.

Come riporta l’annuncio, la risorsa entrerà a far parte di team dinamico e la sua sfida sarà quella di guidare e sviluppare la strategia di comunicazione digitale assicurandosi di fare un uso efficace di una gamma di piattaforme digitali per supportare questi obiettivi. Fornirà leadership digitale ed editoriale a un piccolo team di specialisti dei media digitali, guiderà la strategia dei contenuti dei canali digital e collaborerà con i colleghi per migliorare continuamente la presenza digitale della famiglia reale inglese.

La Royal Family offre un posto di Head of Digital Engagement a Buckingham Palace: caratteristiche del candidato

Abile a muoversi in contesti frenetici e tra continue scadenze, il candidato ideale, appassionato di nuovi media digitali e con una notevole esperienza nella comunicazione online, deve essere in grado lavorare su sistemi di gestione dei contenuti, piattaforme di social media e strumenti di analisi.

Deve essere capace di sviluppare strategie e gestire progetti di vasta portata, supervisionando e aiutando a implementare la comunicazione digitale quotidiana della casa reale inglese, riducendo al minimo qualsiasi rischio d’immagine e, al tempo stesso, massimizzando i benefici di ogni singolo messaggio messo in rete.

Un po’ digital manager un po’ editor, il candidato deve possedere capacità di scrittura e editoriali esemplari e avvincenti e competenze nella progettazione di contenuti digitali per diversi gruppi di pubblico, scopi e formati.

In ultimo, ma non per importanza, il candidato deve avere già maturato esperienza nella gestione delle persone ed essere in grado di motivare la squadra.

Quanto guadagna un Head of Digital Engagement alle dipendenze di Sua Maestà la Regina Elisabetta

Il compenso previsto per il ruolo di Head of Digital Engagement a Buckingham Palace varia da £ 45.000 a £ 50.000 all’anno in base all’esperienza a fronte di 37,5 ore di lavoro settimanali, per cinque giorni, dal lunedì al venerdì, e 33 giorni di ferie annuali. Oltre a un pacchetto di benefit.

Attenzione però, resta poco tempo per candidarsi: l’ultimo giorno in cui la famiglia reale accetterà le domande è il 24 dicembre, per poi realizzare i colloqui a gennaio 2020.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!