Blockchain & Co

Torna la Blockchain Week Rome e il Forbes Blockchain Award

(Shutterstock)

 

La Blockchain Week Rome, l’evento dedicato a blockchain, criptovalute e decentralizzazione, torna a Roma presso il Mercure Roma West, per la sua seconda edizione dal 17 al 21 marzo pv.

Grazie all’area espositiva da oltre 2.000m² di estensione, nonché ai vari momenti dedicati al networking, i partecipanti potranno visitare gli stand delle varie aziende sponsor e partner dell’evento, entrando in contatto con importanti realtà imprenditoriali attive in Italia e nel mondo.

Fra gli stand ci sarà anche Gooruf.com, il social network della finanza che nell’occasione lancerà una sezione di contenuti dedicati a blockchian e criptovalute.

Saranno cinque le giornate dell’evento. Le prime tre, dal 17 al 19 marzo 2020, saranno dedicate al corso di formazione “Blockchain Intensive”, dalla durata di 21 ore e suddiviso in 6 moduli formativi. Il corso, tenuto da professionisti ed esperti del settore, è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire o perfezionare competenze relative a queste tematiche.

Le altre due giornate, dal 20 al 21 marzo 2020, saranno invece dedicate al “Summit Internazionale”: un insieme di conferenze, panel, esposizioni, momenti dedicati al networking e all’intrattenimento.

Tra gli speaker già annunciati troviamo esperti, professionisti e studiosi del settore, come Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e CTO di Tether, due delle più importanti realtà crypto al mondo; Gian Luca Comandini, membro della Task Force Blockchain del MiSE; Giacomo Zucco, noto maximalist ed esperto di Bitcoin; Marco Monaco, Blockchain Competence Center Leader di PwC; Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies di IBM; Alexander Filatov, Co-founder e CEO di TON Labs; Marcello Minenna, Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob; Federico Tenga, co-founder di Chainside e molti altri.

Sempre nel contesto della Blockchain Week Rome si terrà il secondo Forbes Blockchian Award, premio assegnato dalla nostra redazione, che nel 2019 è andato a Barilla per un progetto blockchian di tracciatura del basilico che va nei sughi pronti.

 

Sono disponibili tre tipologie di biglietto per partecipare all’evento.

  • Il biglietto “Corso”, per partecipare alle prime tre giornate;
  • Il biglietto “Summit”, per partecipare alle ultime due giornate;
  • Il biglietto “All inclusive”, per partecipare a tutte le giornate ed a tutte le attività dell’evento.

Per acquistare i biglietti basterà visitare il sito web ufficiale dell’evento: www.blockchainweekrome.com

Gli studenti interessati a partecipare alla Blockchain Week Rome potranno ricevere agevolazioni speciali inviando una email all’indirizzo [email protected] con l’oggetto ‘Sconto studenti 2020’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: