warren buffett con la sua Berkshire Hathaway ha acquisito Alleghany Corporation
Trending

Warren Buffett diventa cartone animato per una campagna anti Coronavirus – VIDEO

“A special message from Warren Buffett” potrebbe sembrare uno dei tanti suggerimenti per scalare la Borsa elargiti dal genio della finanza americano. Ma questa volta l’oracolo di Omaha stupisce tutti e, messi da parte gli investitori, si rivolge ai bambini. Eh sì, perché Warren Buffett ha prestato la sua voce alla realizzazione di un video animato che ha l’obiettivo di aiutare a educare i bambini sulle corrette tecniche di lavaggio delle mani durante l’epidemia di coronavirus.

“È così che manteniamo noi stessi, i nostri amici e la nostra famiglia al sicuro”, dice Buffett nel video. “Ricordate bambini, il miglior investimento che potete fare è un investimento su voi stessi, e oggi questo significa praticare l’igiene sicura delle mani “.

Il video animato di Buffett fa parte di un gruppo di sette annunci di servizio pubblico (PSA) prodotti dalla Genius Brands International, società quotata in Borsa con sede a Beverly Hills, in California, che crea e concede in licenza contenuti animati di intrattenimento per bambini. Questi video animati (al momento ne sono stati resi pubblici tre) spiegano ai più piccoli come praticare il lavaggio delle mani e il distanziamento sociale utilizzando i marchi dal catalogo dell’azienda, tra cui, per l’appunto, Warren Buffett’s Secret Millionaires Club, la serie in onda su Amazon Prime creata in collaborazione con Buffett e interpretata da una sua stessa versione animata. La serie vede Warren Buffett come mentore di un gruppo di ragazzi imprenditori che si trovano a dover risolvere problemi finanziari e commerciali. Il programma insegna le basi del buon processo decisionale finanziario e alcune lezioni di base sull’avvio d’impresa.

Dato dove siamo oggi, riconosciamo di avere l’opportunità e l’obbligo di utilizzare i nostri marchi ben noti per trasmettere un messaggio estremamente importante a genitori e figli, in particolare quelli in situazioni di vulnerabilità. Sono estremamente grato a Warren e Jennifer (un secondo video è stato realizzato utilizzando Llama Llama, la serie animata in onda su Netflix nella quale Jennifer Garner presta la propria voce a Mamma Lama, ndr), per la loro generosità nel lavorare con noi nello sviluppo di questa campagna PSA, così come i molti talenti dietro le quinte che donano il loro tempo e gli sforzi per portarli sul mercato in tempi record“, ha dichiarato nel comunicato ufficiale che lancia il progetto Andy Heyward, Presidente e Ceo Genius Brands.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .