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Innovazione 3 Aprile, 2020 @ 4:14

Un contact center per i clienti al 100% in remoto, la prima a muoversi è Genertel

di Forbes.it

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Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e Genertellife.
Maurizio Pescarini, Amministratore delegato e Direttore generale di Genertel e Genertellife

L’emergenza coronavirus sta spingendo molte aziende a ripensare le modalità con le quali assistere al meglio i propri clienti. In questo contesto a venire in aiuto è naturalmente la tecnologia con la sua capacità di annullare le distanze rendendo vicino ciò che in realtà non lo è. Nasce con questo spirito  Genertel Everywhere, progetto messo in campo da Genertel, la compagnia assicurativa diretta di Generali Italia.

Genertel Everywhere, il contact center assicurativo che lavora da casa

Genertel Everywhere è il primo contact center assicurativo italiano che opera al 100% da remoto per affrontare in sicurezza il nuovo contesto legato all’emergenza Covid-19. Più di 700 sono i consulenti di Genertel e Genertellife che, in meno di due settimane, sono stati messi nella condizione di poter lavorare in sicurezza da casa propria, garantendo al contempo gli elevati standard di servizio agli oltre 1,2 milioni di clienti in tutta Italia. Grazie a Genertel Everywhere, i clienti possono mettersi in contatto coi consulenti attraverso un sistema congiunto di strumenti quali app, telefono, chat, email. Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24.

Da oggi diventiamo il primo contact center assicurativo in grado di servire da remoto le famiglie italiane. Dal primo momento dell’emergenza abbiamo avuto un obiettivo chiaro: tutelare la salute delle nostre persone, essere vicini ai nostri clienti e garantire continuità al business con soluzioni che rispondano alle esigenze di oggi. In meno di due settimane abbiamo abilitato oltre 700 persone a lavorare da casa. È stata un’impresa impegnativa, ma siamo soddisfatti delle risposte positive ricevute dalle nostre persone e dai nostri clienti. Ci siamo sempre. Genertel Everywhere”.  Queste le parole di Maurizio Pescarini, Amministratore delegato e Direttore generale di Genertel e Genertellife.

Genertel Everywhere: nuove soluzioni per rispondere alle nuove esigenze di questi giorni di mobilità e risparmio

Oggi il cliente Genertel grazie a Stop and Go può, in caso di non utilizzo dei mezzi durante l’annualità assicurativa, sospendere e riattivare gratuitamente senza limiti al numero di sospensioni tramite App e area personale del sito internet le proprie polizze auto, moto, furgoni e van. Se la sospensione dura più di 30 giorni al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.

Sono inoltre previste riduzioni dei prezzi fino al 10% per le polizze Rc auto per andare incontro alle attuali difficoltà economiche delle famiglie

 

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