Forbes Italia

Domani è il giorno di Forbes Women: 18 donne di successo a confronto su creatività e leadership

Forbes Women

Sono scienziate, economiste, manager, sportive, imprenditrici, giornaliste, attrici e molto altro. Donne forti, indipendenti e coraggiose che, in attesa di potersi riunire per essere celebrate al meglio nel mese di settembre, hanno accettato di prendere parte a “Creatività e leadership”, un evento digitale organizzato da Forbes Italia con la collaborazione di Action Agency, factory di linguaggi innovativi nonché una delle prime agenzie che fin dall’inizio del lockdown ha scommesso sugli eventi digitali dando vita ai virtual bridge, eventi virtuali interattivi e coinvolgenti.

L’appuntamento digitale con alcune delle 100 donne è per mercoledì 10 giugno, dalle ore 12.00, per parlare di creatività e leadership al femminile: quanto conta la creatività per una buona imprenditrice? Cosa deve trasmettere ai suoi collaboratori la manager ideale? Tra i nomi che parteciperanno all’incontro ci sono Caterina Balivo, Maria Elena Cappello, Lucia Cavaliere, Giovanna Della Posta, Franca Fossati-Bellani, Elisabetta Franchi, Barbara Franchin, Anna Gregorio, Raffaella Gregoris, Lidi Grimaldi, Antonia Klugmann, Elena Lavezzi, Federica Levato, Mariachiara Marmini Veronelli, Antonella Scaglia, Paola Scarpa e Francesca Sesia. Modera l’incontro Roberta Maddalena, giornalista di Forbes Italia.

Creatività e Leadership è inoltre il primo di una serie di eventi che vedranno coinvolte tutte le 100 donne, in attesa di un evento speciale a settembre. Ad aver lanciato l’idea dell’evento digitale, raccolta con entusiasmo dal Direttore di Forbes Italia Alessandro Rossi, è stata Manuela Ronchi, ad di Action Agency e tra le 100 donne Forbes nel 2019: “Parlare di creatività e leadership vuol dire oggi prendere una posizione nel mercato e avere le idee chiare, non smettere mai di sognare pur sapendo bene dove vogliamo andare. Avere creato e mettere a disposizione una piattaforma di eventi digitali per cercare di mantenere connesse le persone, ma soprattutto mettere la relazione al centro, è stata la nostra sfida; sono quindi davvero felice che Forbes abbia subito sposato l’iniziativa e che le donne che hanno accettato l’invito siano entusiaste di prendervi parte per poter raccontare la loro visione del futuro, dove proprio creatività e leadership saranno concetti chiave”.

“Le 100 donne italiane di successo selezionate per il 2020 da Forbes, il magazine con la più alta reputazione al mondo che guarda al futuro, rappresentano l’immagine di un Paese che sa esprimere capacità e intelligenza, progetti e duro lavoro”, ha detto Alessandro Rossi, direttore di Forbes. “Abbiamo scelto i temi creatività e leadership perché donne di successo possano confrontarsi tra loro e raccontare quanto di meglio si sia fatto e si possa ancora fare in un periodo così difficile dove c’è bisogno che tutte le migliori energie entrino in gioco. Il prossimo appuntamento è a settembre con l’evento a Milano giunto ormai alla terza edizione, per partecipare ad una serata di networking nel pieno spirito Forbes”.

Sarà possibile assistere all’evento tramite:

il sito creativitaeleadership.it

la pagina Facebook di Forbes Italia https://www.facebook.com/forbesitaly

le pagine social di Creatività E Leadership https://www.facebook.com/creativitaeleadership/

il sito www.forbes.it

sul canale tv Bfc Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .