Business

Domino’s in controtendenza: la catena di pizza assume 20mila persone negli Usa

Domino's Pizza

In un mondo in cui le incertezze causate dalla crisi economica dovuta alla pandemia si moltiplicano, non vengono meno le certezze della catena di pizza Domino’s. Mentre il suo principale concorrente Pizza Hut ha dovuto fare i conti con la bancarotta, la più grande azienda di pizza al mondo basata sulle vendite al dettaglio ha appena annunciato di voler assumere 20.000 lavoratori, tra cui esperti di consegne, pizzaioli, rappresentanti del servizio clienti, manager e assistant manager degli store.

“È un privilegio poter fornire cibo alle famiglie in tutto il paese e fornire loro un piccolo senso di normalità durante questa pandemia”, ha affermato Tom Curtis, executive vice president of operations and support di Domino’s. “La salute e la sicurezza dei clienti e dei membri del team delle pizzeria è la nostra massima priorità e, per questo motivo, Domino’s continua a offrire consegne e ritiri senza contatto, oltre al servizio Domino’s Carside Delivery.”

I negozi Domino’s negli Stati Uniti hanno anche implementato diverse precauzioni per la pulizia, la sanificazione e il servizio contactless sulla base dei consigli di funzionari sanitari e di sicurezza federali, statali e locali. Queste precauzioni includono l’uso di mascherine, l’uso di un piedistallo per la consegna della pizza senza contatto, la chiusura di tutte le opzioni di posti a sedere in negozio e l’aumento della frequenza di igienizzazione di tutte le superfici regolarmente toccate.

Poiché i nuovi negozi continuano a essere costruiti e quelli esistenti rimangono occupati a livello nazionale, la necessità di trovare nuovi membri del team rimane una priorità per i gestori di negozi aziendali e in franchising a livello nazionale.

“Ci rendiamo conto che questi sono tempi difficili e non solo vogliamo mantenere livelli di servizio elevati, ma vogliamo anche offrire opportunità a coloro che hanno perso il lavoro”, ha detto Curtis. “I negozi Domino’s offrono opzioni di lavoro flessibili, che includono opportunità part-time e full-time. Se stai cercando un reddito costante e vuoi far parte di una grande squadra, ti invitiamo a candidarti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: