Seguici su
Innovazione 17 Settembre, 2020 @ 11:43

Facebook e EssilorLuxottica insieme per i nuovi smart glasses

di Simona Politini

Staff

Leggi di più dell'autore
chiudi
facebook accordo con Jio di Reliance Industries
Mark Zuckerberg – Photo by David Ramos – Getty Images

Il re dei social media, Mark Zuckerberg, si allea con il leader mondiali degli occhiali, Leonardo Del Vecchio, per dar vita alla nuova generazione di smart glasses. Ad annunciare la nuova partnership ci ha pensato stesso Facebook durante la settimana conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, ribattezzata Facebook Connect, che si è appena svolta per la prima volta in modalità completamente digitale, gratuita e aperta a tutti. “Dopo aver trascorso del tempo con il loro team e aver visitato la loro fabbrica (a maggio 2019 Zuckerberg visita la Luxottica di Agordo, ndr), sapevo che erano il partner giusto per noi per aiutare a portare la migliore tecnologia insieme ai migliori occhiali”, ha dichiarato lo stesso Mark Zuckerberg.

Come riportato sul sito della big tech di Menlo Park il primo prodotto verrà lanciato nel 2021 e si tratterà di un paio di occhiali smart a marchio Ray-Ban. La collaborazione unirà le app e le tecnologie di Facebook, la leadership di settore di Luxottica coi suoi marchi iconici e la tecnologia delle lenti avanzate di Essilor. “Non posso ancora entrare nei dettagli completi del prodotto, ma sono davvero un nuovo passo sulla strada per gli occhiali a realtà aumentata – ha detto Zuckerberg – e sono anche molto belli”.

Il video che annuncia i nuovi Ray-Ban  x Facebook Smart Glasses

Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e sociale. Combinando un marchio amato e indossato da milioni di consumatori in tutto il mondo con una tecnologia che ha avvicinato il mondo, possiamo reimpostare le aspettative sui dispositivi indossabili. Stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo al mondo “, ha commentato nella nota ufficiale Rocco Basilico, chief wearables officer di Luxottica.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!