Siemens stupisce tutti premia con un bonus totale da circa 200 milioni di euro tutti i suoi dipendenti per gli sforzi affrontati durante questi mesi in cui il Covid-19 la sta facendo da padrone. A renderlo noto è la stessa azienda tedesca in un comunicato ufficiale in cui spiega il perché della decisione e soprattutto come sarà distribuito il bonus e chi ne avrà diritto.
La decisione, simile a quella già decisa nei mesi scorsi dalle italiane Ferrero, Mediaset e Luxottica,“onora – come afferma l’azienda con sede a Monaco di Baviera – le prestazioni straordinarie della forza lavoro durante la pandemia, che Siemens ha gestito in modo eccellente fino ad ora, grazie anche ai suoi dipendenti”. Di conseguenza – continua il comunicato – “l’azienda sta effettuando questo pagamento anche per essere all’altezza del suo ruolo di datore di lavoro responsabile durante questi periodi speciali”.
The dedication and compassion of our employees has blown us away this year 🙏 As a token of our appreciation we will be giving out an extraordinary bonus:https://t.co/Eu0iNwQSth
Siemens e il bonus per i dipendenti: come sarà distribuito e chi ne avrà diritto
Il bonus Covid-19 previsto da Siemens sarà destinato a “ogni dipendente in tutto il mondo, ad eccezione dei dirigenti senior”, e “il pagamento sarà effettuato rapidamente” in modo tale da essere “corrisposto, ove possibile, a tutti i dipendenti idonei prima della fine del 2020”.
Escludendo i dirigenti senior, il bonus di 200 milioni di euro permetterà a ogni dipendente di ricevere “fino a 1.000 euro”. L’importo specifico, infatti “verrà adeguato separatamente per ciascun Paese sulla base dell’indice di parità del potere d’acquisto indipendente della Banca mondiale”. Inoltre, come dichiara Joe kaser, ceo e presidente di Siemens, questo bonus “rappresenta solo un modo da parte del consiglio di amministrazione della società di esprimere il suo apprezzamento per le prestazioni straordinarie e la dedizione dei nostri colleghi nelle condizioni più difficili”.