Blockchain & Co

Imprenditori in Blockchain, tutti i lunedì le storie di chi sta cavalcando il futuro

Il 9 novembre è andata in onda la prima punta della nuova serie Tv Imprenditori in Blockchain. L’appuntamento sarà tutti i lunedì alle 21.00 su Bfc Forbes, canale 511 di Sky, 61 di TivùSat e in streaming su bfcvideo.com. A condurre la trasmissione sarà Angelica Finatti che a Forbes.it spiega nel dettaglio cosa ci aspetterà. Qui la prima puntata:

Come nasce la trasmissione e chi sono gli imprenditori coinvolti?
Tutto nasce da Luigi Maisto, Daniele Viganò e Alberto Ferlin, i fondatori di CoinShare, una piattaforma di cash back in blockchain. Un sistema molto semplice che permette alle aziende affiliate di dare ai propri clienti un programma fedeltà con punti sotto forma di voucher, legati a un vero coin in blockchain, il Tcj, che possono essere utilizzati per l’acquisto, in toto o a sconto, di beni e servizi di ogni tipo. La comunità di imprenditori che gravita intorno al progetto è sempre più grande e le loro storie sono così interessanti che meritano di essere raccontate in Tv.

Come spiegherebbe al grande pubblico l’opportunità che la blockchain sta offrendo?
Vede, dopo la laurea in legge, ho vissuto tre anni a Shanghai, dove ho lavorato anche per un exchange di cripto valute. Lì ho conosciuto imprenditori di ogni tipo che hanno sfruttato il boom economico della Cina sin dall’inizio e adesso hanno fatto vere fortune. Ecco, la blockchain è come un paese in via di sviluppo dove c’è ancora da fare tutto. Nelle varie puntate di Imprenditori in Blockchain intervisterò gli imprenditori che in questo mondo si sono già buttati.

Angelica Finatti

Questo paragone è molto suggestivo, ma per molti la blockchain rimane un argomento complesso, forse ancor più della Cina. Nel programma spiegherà anche gli aspetti tecnologici?
No, non proprio. Più che gli aspetti tecnologici, racconteremo lo spirito e le case history degli imprenditori che già stanno cavalcando questa nuova opportunità e di come si stanno avvicinando in modo molto semplice grazie al network di CoinShare, dove trovano servizi, formazione e soprattutto senso di condivisione di intenti con molti altri imprenditori.

Saranno solo ospiti italiani?
Inizialmente sì, ma il futuro è internazionale. Infatti il 9 gennaio 2021 sarà lanciato Galaxy, la versione mondiale del progetto CoinShare. Un’opportunità che grandi e piccoli imprenditori potranno sfruttare.

Per saperne di più non rimane che sintonizzarsi tutti i lunedì alle 21:00 su Bfc Forbes, canale 511 di Sky, 61 di TivùSat e in streaming su bfcvideo.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .