Cuffie AirPods Max Caviar
Tech

Caviar firma le AirPods Max extralusso in oro 18 carati e pelle di coccodrillo

Cuffie AirPods Max Caviar
Le AirPods Max in oro e pelle di coccodrillo firmate Caviar (Foto: Caviar)

A poche settimane dal rilascio delle nuove cuffie di Apple, è ancora una volta il brand sovietico Caviar a proporre un’edizione alternativa limitata nonché abbastanza costosa: infatti, dopo il debutto dell’iPhone 11 ispirato all’Apple I del 1976, adesso è il turno delle AirPods Max in oro.

Dopo mesi di anticipazioni e pronostici, lo scorso 8 dicembre Apple ha svelato le sue cuffie wireless dal design over-ear con archetto costruito in acciaio inossidabile e padiglioni in alluminio anodizzato dotate cancellazione attiva del rumore e audio spaziale che, grazie al giroscopio e accelerometro, consente di tracciare i movimenti della testa e rimappare il campo sonoro offrendo un ascolto immersivo e sempre fermo nello spazio.

“Gli AirPods sono gli auricolari più popolari al mondo, apprezzati dagli utenti per la configurazione intuitiva, l’incredibile qualità audio e il design inconfondibile”, dichiara Greg Joswiak, senior vice president worldwide marketing di Apple, nel comunicato stampa pubblicato dalla società. “Con le AirPods Max, portiamo la magica esperienza offerta dagli AirPods in un fantastico design over-ear con audio ad alta fedeltà. Il design acustico su misura, combinato con i potenti chip H1 e il software avanzato consentono alle AirPods Max di utilizzare l’audio computazionale per offrire in modalità wireless la migliore esperienza di ascolto personale”. Come le AirPods Pro quindi, montano il nuovo chip H1, godono della modalità ‘trasparenza’ per migliorare l’ascolto dei rumori presenti nell’ambiente che ci circonda e un equalizzatore adattativo in grado di regolare i suoni in tempo reale in base alla tenuta dei cuscinetti auricolari.

Tuttavia, sebbene il prezzo di listino pari a 629 euro le faccia sembrare alquanto costose, Caviar ha annunciato un’edizione lussuosa delle AirPods Max a un prezzo ancora più salato. Disponibili nelle versioni Gold White e Gold Black, il modello proposto dal marchio russo impegnato nella vendita di accessori e dispositivi lussuosi in vesti speciali e limitate, prevede una placcatura in oro 18K per tutte le parti che nel modello originale sono costruite in acciaio e alluminio, l’incisione del logo Caviar su entrambi i padiglioni oltre alla presenza di inserti in pelle di coccodrillo nera o bianca a seconda della versione: l’hardware rimane identico, pertanto restano invariate le caratteristiche fondamentali del dispositivo. Ma quanto costano? Stando alle informazioni riportate sul sito ufficiale di Caviar, verrà rilasciato un solo esemplare al mondo per ogni versione al prezzo previsto di 97.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .