Dopo mesi di indiscrezioni, è ormai cosa certa la corsa all’Ipo di Mytheresa, che si va così ad aggiungere alla schiera di e-tailer del lusso già quotati in Borsa tra cui Yoox e Farfetch.
Myt Netherlands Parent BV, la società madre del Mytheresa group, ha fatto sapere attraverso una nota ufficiale di aver presentato in via riservata una domanda di collocamento alla US Securities and Exchange Commission (la Consob americana). L’offerta pubblica iniziale dovrebbe aver luogo dopo che la Sec avrà completato il suo processo di revisione, soggetto alle condizioni di mercato e ad altre variabili.
I proventi dell’Ipo sono destinati a ripagare il debito relativo al fallimento dell’ex genitore Neiman Marcus, che nel 2019 aveva annunciato di voler di cedere l’e-commerce acquisito nel 2014 per 253 milioni di dollari per ripulire il proprio bilancio e saldare i debiti. Morgan Stanley & Co e J.P. Morgan Securities sono i principali sottoscrittori dell’offerta di Mytheresa.
Il retailer di lusso con sede a Monaco di Baviera, che nel 2020 ha registrato un fatturato di 450 milioni di euro e ha una valutazione di $ 1,58 miliardi, ha dichiarato inoltre che mira a raccogliere fino a $ 282 milioni nella sua offerta pubblica iniziale, prevedendo di vendere circa 15,6 milioni di azioni di deposito americane (Ads) al prezzo compreso tra $ 16 e $ 18 ciascuna (Mytheresa elencherà i suoi Ads alla Borsa di New York con il simbolo azionario “MYTE”).
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .