Lifestyle

Armani consolida la sua svolta green con una nuova collezione eyewear

Giorgio Armani

Un impegno concreto, una produzione di occhiali sempre più attenta all’ambiente e alla sostenibilità. Giorgio Armani continua nel suo percorso di protezione della natura puntando l’attenzione ancora di più sull’eyewear che lo vede primeggiare da sempre sul mercato mondiale.

Ed ecco il nuovo focus sugli occhiali Giorgio Armani, Emporio Armani e A|X Armani Exchange. Al centro dei nuovi progetti ci sono scelte consapevoli che senza rinunciare alla bellezza e allo stile Armani contribuiranno a consolidare la svolta green della produzione. L’attenzione del pubblico finale verso queste tematiche per salvare il Pianeta stanno diventando patrimonio comune tra le generazioni.

Nelle collezioni per il 2021 saranno infatti presenti diversi modelli di occhiali da sole e da vista per uomo e per donna prodotti con materiali e procedimenti sostenibili. Nel corso dell’anno saranno presentati circa 20 diversi modelli realizzati con formule eco sostenibili: da materiali riciclati al 100% con un processo di recupero di scarti industriali e successiva ri-granulazione, al pregiato bio-acetato composto da cellulosa e plastificante originato principalmente da fonti rinnovabili. Gli occhiali saranno completati da lenti realizzate con materiali parzialmente bio-based o in puro cristallo. Anche il packaging è stato ugualmente rivisto, dalle scatole agli astucci, utilizzando materiali come poliestere e carta riciclati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .