Elon Musk
Tecnologia

Elon Musk invita Putin a conversare su Clubhouse. Il Cremlino: “Interessante”

Elon MuskArticolo di Robert Hart apparso su Forbes.com

Il presidente russo Vladimir Putin sta valutando la possibilità di unirsi a Elon Musk ceo di Tesla e SpaceX per una conversazione su Clubhouse, secondo un portavoce del Cremlino, che ha affermato di aver trovato la proposta di Musk “interessante”, ma ha bisogno di più riflessione prima di impegnarsi.

ASPETTI PRINCIPALI

  • Musk, un sostenitore di Clubhouse, ha taggato l’account Twitter ufficiale del Cremlino in un messaggio a Putin sabato chiedendo: “vorresti unirti a me per una conversazione su Clubhouse?”.
  • “Sarebbe un grande onore parlare con te”, ha proseguito Musk in russo.
  • Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha risposto che l’offerta di Musk è “senza dubbio molto interessante” ma dovrebbe essere prima considerata in dettaglio, secondo l’agenzia di stampa russa Tass.
  • “Vogliamo prima dare un senso”, ha detto Peskov, aggiungendo che “Putin stesso non usa i social network” e “non ha account personali”.
  • Peskov ha detto che il Cremlino risponderà alla proposta di Musk una volta che avrà una migliore comprensione di cosa significa.

BACKGROUND

Musk, il secondo uomo più ricco del mondo, ha svolto un ruolo importante nell’ascesa di Clubhouse, entrando a far parte dell’app solo su invito a gennaio e alimentando l’interesse con apparizioni di alto profilo. La sua discussione su meme e criptovaluta sulla piattaforma ha scaldato i mercati e una conversazione a sorpresa con il ceo di Robinhood Vlad Tenev al culmine della frenesia di GameStop ha raccolto un’ampia copertura mediatica. È previsto che appaia sull’app con il rapper Kanye West, anche se una data non è stata ancora fissata.

A MARGINE

Clubhouse ha recentemente affermato che sta riesaminando le sue pratiche sulla privacy dei dati dopo che un rapporto dell’Osservatorio Internet di Stanford ha segnalato un difetto che ha consentito alle autorità cinesi di accedere ai dati degli utenti. Le autorità cinesi hanno recentemente bloccato l’accesso interno all’app dopo un’esplosione di interesse da parte dei cinesi attratti dall’app per discutere di argomenti tabù e normalmente proibiti.

LEGGI ANCHE: “Vale un miliardo, ma ha solo 25 dipendenti: Clubhouse corre ad assumere dopo l’incidente con uno youtuber”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .