Un’edizione limitata di orologi da polso ispirati a Star Wars in vendita da 150mila dollari

Studio Eliot & Watson
Share

Dopo l’orologio da tavolo ispirato alla Batmobile rilasciato alla fine dello scorso anno e venduto a circa 25 mila euro, Kross Studio in collaborazione con Lucasfilm ha svelato un nuovo set da collezione, questa volta ispirato alla “Morte Nera” di Guerre Stellari. Ovviamente, si tratta di un’edizione limitata, infatti è prevista la vendita di soli 10 pezzi numerati.

“La missione di Kross Studio è quella di creare opere d’arte esclusive per i migliori collezionisti. Situata nella città di Gland, vicino al lago Leman, la produzione di Kross Studio è dotata in particolare di macchine CNC di ultima generazione. Noto per le sue collaborazioni innovative, ogni pezzo prodotto da Kross Studio trascende il suo materiale per offrire esperienze visive coinvolgenti che attraversano anche il mondo più ampio delle arti e della cultura contemporanee”, così si definisce il team del brand di design.

    Studio Eliot & Watson
    Studio Eliot & Watson
    Studio Eliot & Watson
    Studio Eliot & Watson

Battezzato con il nome di Death Star Ultimate Collector Set, ogni esemplare da collezione include un orologio Death Star Tourbillon, un cristallo kyber e un contenitore. Dotato di una cassa da 45 mm rivestita in titanio DLC e resa caratteristica per la presenza della gabbia Tourbillon ispirata alla Death Star – o stella della morte – , ogni orologio è composto da 281 parti e 27 rubini. Le lancette delle ore richiamano la forma di uno Star Destroyer Imperial-Class e il pulsante presenta alcune incisioni in Aurbesh – la lingua dell’universo di Star Wars. Resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità, al suo interno include il movimento MKS7000 in grado di offrire fino a 5 giorni di autonomia e il fondello, invece, include una corona con anello a D oltre a mostrare le incisioni del numero di serie e i loghi di Star Wars, della casa di produzione e dello studio di design. Ogni orologio è inoltre corredato da tre cinturini intercambiabili nei colori nero, grigio e rosso.

Come già anticipato, ogni set include un cristallo kyber, nonché un autentico materiale di scena utilizzato nella realizzazione del film Rogue One: A Star Wars Story, contenuto in una capsula. Ovviamente, il tutto è consegnato in un contenitore – grande 120 x 47 x 56 cm – che richiama fedelmente l’estetica dei kyber crystal container già visti nella saga, ognuno costruito assemblando oltre 700 pezzi accuratamente dipinti a mano e dotato di nove scoparti in cui sono riposti i pezzi previsti dal set mentre, gli slot liberi, possono essere utilizzati per custodire alcuni oggetti personali.

Come già anticipato, questi set sono disponibili per essere ordinati dal sito ufficiale di Kross Studio ed è possibile scegliere quale pezzo specifico della collezione ricevere a casa. E’ prevista la consegna nel territorio italiano, tuttavia il prezzo di vendita è piuttosto importante: infatti, ogni esemplare è venduto a 150 mila dollari, poco più di 127 mila euro.