Articolo di Melissa Holzberg apparso su Forbes.com
Come annunciato dalla stessa società, Verizon sta vendendo AOL e Yahoo alla società di private equity Apollo Global Management per $ 5 miliardi, ma manterrà una partecipazione del 10% nelle due società di media che ora lavoreranno insieme sotto l’ombrello di Yahoo.
Fatti principali
- Verizon e Apollo hanno detto che la vendita verrà conclusa nel terzo o quarto trimestre del 2021.
- Questa non è la prima volta che Verizon vende una delle sue società di media: Verizon ha venduto HuffPost a BuzzFeed nel 2020 e ha venduto Tumblr a WordPress nel 2019.
- Verizon ha acquistato per la prima volta AOL nel 2015 per $ 4,4 miliardi e ha acquisito Yahoo nel 2017 per $ 4,5 miliardi.
- L’attuale ceo di Yahoo, Guru Gowrappan, continuerà a guidare le proprietà multimediali di AOL e Yahoo.
BACKGROUND
Verizon è entrata nel settore dei media quando ha acquisito AOL e Yahoo, i due ex giganti di Internet che un tempo erano una delle principali forze trainanti delle prime attività web. AOL ha portato le persone online e le ha collegate alla posta elettronica, mentre Yahoo ha offerto una facile navigazione a tutti i contenuti emergenti sul web.
A MARGINE
Verizon ha annunciato ad aprile che Yahoo Answers avrebbe chiuso definitivamente il 4 maggio. Yahoo Answers, il popolare sito di domande e risposte, è attivo dal 2005. La società ha affermato che il cambiamento è dovuto al fatto che il sito è diventato “meno popolare nel corso degli anni”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .