Elon Musk twitter
Investments

“Sono promettenti, ma investite con cautela”: l’avvertimento di Elon Musk sulle criptovalute

Articolo di Robert Hart apparso su Forbes.com

Oggi, il ceo di Tesla, Elon Musk, ha esortato le persone a fare attenzione quando investono in criptovalute. Visto che questa settimana, anche in virtù della sua imminente apparizione al Saturday Night Live, c’è stata una vera e propria corsa al dogecoin da parte degli investitori. Aspetto che l’ha resa la quarta criptovaluta con il maggiore valore al mondo, dopo essere salita ai massimi.

Aspetti principali

  • Su Twitter, il miliardario appassionato di criptovalute ha affermato che anche se “la criptovaluta è promettente”, di contro le persone dovrebbero “investire con cautela”.
  • Oltre al fatto che i suoi tweet e commenti causano cambiamenti continui nel mercato delle cripto, Elon Musk è un sostenitore di lunga data delle valute digitali. Non a caso ha investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin con Tesla.
  • In un video di febbraio, Musk oltre ad affermare che ci sono “buone possibilità che le criptovalute saranno la futura valuta della Terra”, ha evidenziato che al momento rimangono speculative.
  • Inoltre ha anche dichiarato che non sarebbe “saggio” per le persone investire i propri risparmi di una vita in criptovalute.

Sfondo chiave

Le criptovalute sono asset class notoriamente volatili. In particolare, una delle preferite di Elon Musk, il Dogecoin. Anche grazie al fatto che è uno degli argomenti più discussi dai trader ‘domestici’ su Reddit, dove si aggiornano continuamento sulle operazioni effettuate, anche grazie all’uso di diversi meme. Tra l’altro, alcuni dei più grandi incrementi messi a segno dal dogecoin sono arrivati ​​dopo che è stato menzionato da Elon Musk su Twitter, spesso con un meme di accompagnamento. Questa settimana, il suo valore ha raggiunto i nuovi massimi di 69 centesimi. Segno che i trader vogliono riuscire nell’obiettivo di portare “doge sulla luna”. Frase in codice che sta a indicare la quotazione di un dollaro.

Fatto sorprendente

Elon Musk, inoltre, ha anche scritto che sta cercando un “cucciolo di shiba”. Visto che il meme del Dogecoin è ispirato al cane Shiba Inu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .