Lamboghini Huracán Super Trofeo EVO2
Cars

Lamboghini svela la Huracán Super Trofeo EVO2, il nuova versione da corsa

La Lamborghini Squadra Corse, la divisione preposta allo sviluppo di vetture sportive prestazionali, presenta la Huracán Super Trofeo EVO2, la nuova versione della vettura da corsa che sarà protagonista dei tre campionati monomarca del Toro a partire dal 2022. La EVO2 si contraddistingue per un’aerodinamica ulteriormente affinata e per un impianto frenante aggiornato.

La nuova Huracán Super Trofeo EVO2 anticipa inoltre alcuni stilemi che verranno proposti anche sulle Lamborghini del futuro, come ad esempio i fari anteriori full led dal design esagonale. Il frontale è stato modificato con un nuovo labbro “a omega” che raccorda le pinne in carbonio. Diverse anche le prese d’aria “air curtain”, che ottimizzano i flussi d’aria, mantenendoli aderenti alle fiancate, oltre  alla resistenza aerodinamica. Nella parte posteriore domina il grande alettone in carbonio. Non mancano omaggi agli iconici modelli del passato come la Countach, visibili nelle cornici dei fanali posteriori. Lamborghini Squadra Corse ha inoltre alleggerito la carrozzeria sostituendo alcune parti in plastica con elementi in fibra di carbonio.

LEGGI ANCHE: “Lamborghini investe 1,5 miliardi di euro nella sostenibilità. Entro il 2030 la prima elettrica”

Novità anche per il sistema frenante, dove i dischi anteriori in acciaio passano da 380 a 390 mm. Le nuove pinze hanno inoltre la possibilità di alloggiare pastiglie dal design inedito e con superficie maggiorata al fine di ottimizzare le prestazioni. A spingerla troviamo il “solito” V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 620 CV, che trasferisce la potenza alle ruote posteriore ed è abbinato al cambio sequenziale a 6 marce X-Trac. Il prezzo per il mercato europeo è di 250mila euro tasse escluse.

Lamboghini Huracán Super Trofeo EVO2
Lamboghini Huracán Super Trofeo EVO2 – Lamborghini

I possessori della “vecchia” Huracán avranno la possibilità di aggiornare le Huracán Super Trofeo EVO con un kit dedicato, che sarà disponibile da inizio 2022. “Sono trascorsi sette anni da quando presentammo a Pebble Beach la prima Huracán Super Trofeo e oggi Squadra Corse aggiunge un nuovo capitolo alla sua storia. La Huracán è una delle maggiori bestseller nella storia del marchio e il Super Trofeo ha contribuito a incrementarne il successo, ha commentato Stephan Winkelmann, Presidente e ceo Automobili Lamborghini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .