Amazon conferma il suo impegno sociale per aiutare e sostenere le famiglie a reddito medio-basso dei propri dipendenti e annuncia un triplice investimento del valore totale di 300 milioni di dollari per realizzare 3.000 case a prezzi accessibili nelle zone di Nashville, Washington e Puget Sound. Dando quindi il via al programma di investimenti da oltre 2 miliardi di dollari previsti dall’Housing Equity, il fondo creato dall’azienda di Jeff Bezos per preservare gli alloggi esistenti e a dar vita a nuove abitazioni attraverso prestiti e sovvenzioni inferiori al mercato che saranno usufruibili anche per agenzie pubbliche e organizzazioni per l’edilizia abitativa guidate da minoranze.
Come si evince dalle note ufficiali diffuse da Amazon, l’investimento da 300 milioni di dollari vedrà la presenza di tre importanti partner strategici, WeGo, Metro e Sound Transit e sarà così distinto:
75 milioni per creare 800 case a prezzi accessibili a Nashville, nei pressi delle linee di transito di WeGo per garantire ai passeggeri un accesso equo ai trasporti pubblici”, come ha dichiarato Steve Bland, ceo di WeGo
125 milioni per creare 1000 case a prezzi accessibili a Washington DC, nei pressi delle fermate metro. “Con questo investimento possiamo continuare ad aiutare la regione ad affrontare le sfide dell’accessibilità economica, della congestione e della sostenibilità degli alloggi”, ha affermato il direttore generale e ceo di Washington Metropolitan Area Transit Authority (Metro) di Paul J. Wiedefeld.
100 milioni di dollari per la creazione di fino a 1.200 case a prezzi accessibilia Puget Sound, vicino alle stazioni della metropolitana leggera gestita da Sound Transit. “L’investimento di Amazon aiuterà permetterà alle persone che ne hanno maggiormente bisogno di muoversi più liberamente e a garantirgli un alloggio a prezzo accessibile”, ha dichiarato Pietro Rogoff, ceo di Sound Transit.